ADL: il riconoscimento ASNOR come centro di Orientamento, Valutazione e Career Guidance

 In News

Formazione che fa rima con carriera. Con il riconoscimento ASNOR, Accademia del Lavoro si conferma non soltanto importante ente di formazione nei settori security, aeronautico, aeroportuale e supply chain, ma anche centro di orientamento, valutazione e career guidance.

Un riconoscimento che pone Accademia del Lavoro ufficialmente tra i punti di riferimento per chiunque sia interessato a intraprendere il giusto percorso formativo per raggiungere il proprio obiettivo professionale e, a farlo, affidandosi ad un team di orientatori professionisti.

Cos’è Asnor Associazione Nazionale Orientatori

Asnor – Associazione Nazionale Orientatori promuove una nuova cultura di orientamento. Grazie al supporto del suo Comitato Tecnico Scientifico e con la collaborazione di Istituzioni universitarie italiane ed estere, ha una rete di realtà selezionate, che forniscono servizi di orientamento alla carriera professionale.

Asnor, e tutti i suoi partner, come anche Accademia del Lavoro sono importanti facilitatori del processo di orientamento, e operano con determinati standard di qualità dei servizi, dando supporto alla formazione professionale.

riconoscimento-asnor-accademia-del-lavoro

I compiti di ASNOR nell’ambito dell’orientamento al lavoro

ASNOR, assieme a tutta la sua rete di realtà affiliate, si occupa di:

  1. Assicurare un supporto costante agli Orientatori iscritti al Registro Asnor con progetti innovativi, frutto anche del loro ascolto e coinvolgimento;
  2. Offrire seminari, convegni e workshop in collaborazioni con Istituzioni, Università e professionisti di settore per diffondere la cultura dell’orientamento;
  3. Individuare i migliori progetti e instaurare partnership e collaborazioni mirate a promuovere e a regolamentare la professione dell’Orientatore professionista;
  4. Ricercare sempre una maggiore efficienza con progetti di formazione online e in presenza dedicati all’orientamento dei docenti, degli studenti e delle loro famiglie;
  5. Costruire valore e collaborazioni con il mondo della Scuola, dell’Università e del Lavoro.
  6. Accademia del Lavoro come centro riconosciuto ASNOR

Accademia del Lavoro, in quanto centro riconosciuto ASNOR, mette in connessione esperti del settore, professionisti e aziende, in modo da fornire, oltre alla migliore preparazione professionale grazie ai corsi specifici che organizza, anche buone prassi, strumenti e metodi per assicurare servizi di orientamento di qualità.
In questo modo, Accademia del Lavoro affianca all’attività formativa quella di Orientamento, Valutazione e Career Guidance, indispensabili oggi per chi vuole entrare nel mondo del lavoro senza perdere tempo e con le giuste competenze acquisite.
Il servizio offerto, in quanto centro riconosciuto da ASNOR, prevede una serie specifica di interventi in questa direzione.
In particolare, Accademia del Lavoro eroga percorsi di alta formazione specifici e tecnici guidando al meglio gli allievi nella individuazione del percorso migliore grazie ad una consulenza orientativa e al bilancio delle competenze secondo modelli altamente innovativi. A supporto della scelta così effettuata, gli allievi vengono poi seguiti al termine del corso nella ricerca attiva del lavoro, attraverso il servizio di intermediazione al lavoro con le più importanti e prestigiose realtà dei vari settori security, aeronautico, aeroportuale e supply chain. Valuta il grado di efficacia dell’intervento orientativo, segue i vari step formativi, accompagnando quindi gli allievi prima, in itinere e dopo la formazione.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian