L’aereo più lussuoso al mondo: un volo da principi

Appartiene al principe saudita Talal bin Abdulaziz Al Saud uno degli aerei lussuosi più straordinari al mondo. Si tratta dell’Airbus 380 ed è anche il velivolo più grande mai realizzato.
Totalmente personalizzato sulle esigenze e le richieste del principe, questo aereo è dotato di due ingressi privati, uno destinato agli ospiti passeggeri, che possono essere al massimo 20.
Con cinque suite, adornate di preziosi tappeti realizzati a mano e mobili antichi, ogni camera – ma il termine è davvero riduttivo – è dotata di bagno privato.

aereo più lussuoso al mondo accademia del lavoro 2
Straordinaria ed accogliente è la sala benessere, con tanti trattamenti Spa per il relax dei passeggeri.
Al posto del pavimento c’è un enorme schermo che trasmette immagini dei luoghi che si stanno sorvolando e ad ogni immagine sono associati suoni e profumi.
In perfetto stile saudita, l’aereo ha ha anche un una sala concerti e un trono, una sala riunioni, e un garage per il trasporto dell’auto privata del principe.

aereo più lussuoso al mondo accademia del lavoro 1
La compagnia orientale che lo ha realizzato, la Etihad Airways, compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, si è davvero superata nel lusso.
Per il personale di bordo sono stati scelti i migliori maggiordomi formati presso la Savoy Butler Academy di Londra.
Vera chicca del velivolo è poi l’area di preghiera dotata di dispositivi che permettono di rilevare in tempo reale l’esatta posizione della Mecca.