L’aereo più lussuoso al mondo? Praticamente un hotel a 5 stelle tra le nuvole

A chi sta seguendo il corso di addetto scalo di Accademia del Lavoro forse farà piacere ricevere alcune notizie straordinarie del settore: gli aeroporti più belli e famosi, come quello di Londrai viaggi più costosi , gli aerei più grandi o più lussuosi del mondo, come l’Airbus 380.
Si tratta di un sogno volante, uno degli aeromobili studiati per un settore luxury che non lascia nulla la caso.
È attualmente l’aereo più lussuoso al mondo: un quadrimotore a doppio ponte che riesce a trasportare un numero elevatissimo di passeggeri, 853 per la precisione nella sua versione charter, 525 nella tipica configurazione a tre classi.

aereo più lussuoso al mondo accademia del lavoro

Il primo volo

Il primo volo di prova di Airbus 380 è avvenuto il 27 aprile 2005, mentre la prima consegna è stata effettuata il 15 ottobre 2007 alla compagnia aerea Singapore Airlines.
Oggi ad utilizzare maggiormente il velivolo è la Emirates, compagnia di bandiera di Dubai.

L’inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione dell’aereo più grande e lussuoso al mondo è avvenuta a Tolosa, nel gennaio del 2005, da dove è decollato, dopo le prime prove con il solo equipaggio, con un volo con i passeggeri che ne hanno potuto testare il comfort.

aereo più lussuoso al mondo accademia del lavoro 0
I passeggeri di questo battesimo in aria dell’aereo di linea più grande che sia mai stato costruito, 474 in tutto, erano tutti dipendenti dell’Airbus che si sono offerti volontari per una simulazione durata 7 ore.
Al termine del viaggio i passeggeri si sono detti soddisfatti e quasi increduli dell’enorme comfort regalato da questo bisonte delle nuvole.

accademia del lavoro aereo lussuoso
A meravigliare il mondo intero, infatti, non è stata solo la sua capacità interna di trasporto, ma le sue rifiniture, il comfort in ogni angolo, gli spazi dedicati ai passeggeri sia per i momenti di viaggio che di riposo e di intrattenimento. Sedute ultra comode, ogni accessorio per guardare la tv, ascoltare musica, ampio spazio dedicato ad ogni passeggero, letti, divani e comodi bagni, e ancora negozi e bar, il tutto per trascorrere anche lunghe tratte in un vero e proprio hotel a 5 stelle tra le nuvole.