Ai Caraibi uno degli aeroporti più incredibili al mondo

Si chiama Princess Juliana International Airport, è situato a Saint Martin, nel cuore dei Caraibi ed è uno degli aeroporti più strani al mondo.
Il perchè è presto detto: situato in una delle isole della parte nord orientale dei Caraibi, il Princess Juliana International Airport, ha un’unica pista di atterraggio e decollo, la numero 10, mentre la numero 28 è decisamente fuori uso, per via delle montagne che dominano alle spalle.
La pista 10 dell’aeroporto si trova vicino a Maho Beach, sull’Oceano Atlantico, è lunga poco più di 2000 metri, in pratica la lunghezza appena sufficiente per consentire il decollo di un Boeing 747.

aeroporti strani accademia del lavoro 1
La caratteristica di questo aeroporto è che le persone in spiaggia vedono sfrecciare sopra le loro teste i bolidi in volo con rumori assordanti e con un fenomeno di jet blast molto evidente, ovvero un fortissimo spostamento d’aria.
Lo spettacolo del passaggio degli aerei è tanto straordinario, da divertire quasi i turisti, che nuotano nelle cristalline acque caraibiche sotto un cielo attraversato da bolidi giganti. Eppure sull’incantevole spiaggia di Maho Beach si possono trovare cartelli che avvisano i bagnanti del pericolo, raccomandando di fare attenzione e segnalando gli orari di arrivo degli aerei.