Summer 2022: l’aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” si conferma struttura ospitante per gli stage formativi

 In News

Segnali positivi arrivano per il comparto aeroportuale: è Iata, la International Air Transport Association ovvero l’organismo che rappresenta, guida e serve l’industria del trasporto aereo, a dichiarare che i viaggi aerei già a febbraio hanno visto un aumento del +115,9% (come da fonte IlSole24Ore)

Un dato positivissimo se si pensa al forte arresto subito dal settore a seguito della pandemia e delle numerose restrizioni che ancora molti Governi impongono ai voli nel tentativo di bloccare i contagi.

Certo, stiamo ancora percorrendo la strada della ripresa piena e totale, soprattutto se si pensa che rispetto a febbraio 2019, il traffico aereo è risultato in calo del 45,5%.
Ma la recente impennata fa sperare che non mancherà molto e si tornerà ad un ripristino generale della connettività internazionale.
E questo lo dimostra anche il fatto che tra i vari aeroporti con cui Accademia del Lavoro ha già collaborato in passato per consentire agli aspiranti ground operations agent di maturare un’esperienza sul campo, anche quello Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” si conferma partner per gli stage formativi per il periodo che va da maggio ad ottobre, la cosiddetta summer.
Un aeroporto importante che, ospitando ben 16 compagnie aeree, possiede oggi un traffico aereo tale da garantire nuovamente uno stage efficace agli allievi di ADL.
Un’occasione per molti futuri professionisti del settore aeroportuale di mettere in pratica e sperimentare sul campo tutte le conoscenze tecniche acquisite durante la fase teorica del corso. Lo stage formativo costituisce infatti un momento importante del percorso di apprendimento, un completamento che, grazie anche al servizio dell’ente di intermediazione al lavoro, consente di traghettare gli allievi nel mondo professionale con una maggiore consapevolezza e con un bagaglio di competenze tali da essere spendibili in molte organizzazioni di prestigio.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?