Air Transport Manager, il corso di formazione di Accademia del Lavoro

Una figura manageriale nell’ambito della gestione aeroportuale. L’Air Transport Manager è una figura ad oggi molto richiesta, che ricopre una posizione di elevata responsabilità e alla quale sono affidati compiti di organizzazione e operazioni di marketing.

Accademia del Lavoro, ente di formazione altamente qualificato, organizza corsi specifici dedicati alla figura dell’Air Transport Manager, con l’obiettivo di renderla in grado di gestire al meglio una determinata compagnia aerea o la società di gestione aeroportuale cui è inserita. Grazie al suo potere decisionale, potrà elaborare e applicare strategie finanziarie volta a garantire un elevato livello di redditività dell’organizzazione, arrivando a toccare ogni ramo “aziendale”, dalla gestione del personale alla realizzazione di determinate operazioni di marketing.

La formazione dell’Air Transport Manager consentirà di avere visione e competenza complessiva relativa alla normativa nazionale e internazionale, gestione delle risorse umane, gestione finanziaria e servizi di assistenza a terra. I settori ai quali si apre la strada per gli allievi di Accademia del Lavoro, sono diversi: Marketing Manager, Sales Manager, esperto nel controllo di gestione, operational research engineer e direttore di linea.

Il corso è così suddiviso: lezioni teorico pratiche volte a ottenere il rilascio di specifiche certificazioni, suddivise per step formativi. Per la fase propedeutica, le ore di lezione online sono 20, mentre la fase in aula è di 48 ore di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. A supporto della formazione, Accademia del Lavoro fornirà testi e dispense specifici. Per ricevere maggiori informazioni, basta compilare il form online.