Aeroporto del Sur, Tenerife: l’ampliamento.

Si prevede per il 2021, l’ampliamento del terminal dell’aeroporto del Sur di Tenerife.A richiederlo è l’Associazione delle Compagnie Aeree, che già da tempo aveva tra i suoi obiettivi la costruzione di un edificio di collegamento dei due già esistenti.
L’inadeguatezza delle strutture potrebbe portare ad uno stop da parte di AENA, costretta a negare le richieste di aumento dei voli.

E l’Associazione si è detta preoccupata per l’attuale situazione delle strutture e la qualità dell’aeroporto, ed è per questo che ha fatto appello a tutte le autorità, associazioni e società collegate al settore turistico dell’isola, al fine di salvaguardare l’economia generale di Tenerife.

L’ampliamento dell’aeroporto avverrà con ogni probabilità nel quinquennio 2017-2021, contemplando la realizzazione di una infrastruttura di qualità che consentirà l’ampliamento del 50% del terminal.
I passeggeri avranno anche la possibilità di non dover accedere a un livello più basso per passare i controlli di sicurezza e aumenteranno le porte di imbarco.

Mentre si festeggia il passeggero 11 milionesimo sbarcato all’aeroporto di Tenerife, accolto con un mazzo di fiori e un biglietto di andata e ritorno gratuito, si pensa al futuro e alla crescita dell’aeroporto, ormai al settimo posto nella rete nazionale degli aeroporti, con 52 compagnie aeree che vi operano e 134 collegamenti ad altrettante destinazioni.