Corsi di Formazione accademia del lavoro

Master Marketing Management nel settore farmaceutico

Sede:

Online

ll Master in Marketing Management nel settore farmaceutico offre agli studenti una solida formazione teorica e pratica per diventare esperti nella gestione del marketing nell'industria farmaceutica. Il programma include lezioni sulla regolamentazione del mercato farmaceutico, la gestione delle campagne pubblicitarie, l'analisi dei dati del mercato e le tecniche di marketing digitale.

Gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su progetti reali e casi di studio, nonché di acquisire competenze nella pianificazione e nell'implementazione di strategie di marketing efficaci. Inoltre, potranno sviluppare le loro abilità di leadership e di lavoro di squadra, importanti per la collaborazione con colleghi e stakeholder nel settore.

Il Master in Marketing Management nel settore farmaceutico è destinato a laureati in marketing, economia, scienze biologiche o farmaceutiche che desiderano specializzarsi e avanzare nella loro carriera. Gli allievi che seguono il programma hanno la possibilità di lavorare in importanti aziende farmaceutiche, agenzie di consulenza e di marketing, nonché in organizzazioni sanitarie e governative.

Scegliendo il Master in Marketing Management nel settore farmaceutico, diventerai un esperto di marketing altamente qualificato e pronto a affrontare le sfide del mercato farmaceutico in continua evoluzione. Non perdere l'opportunità di formarti presso una delle più prestigiose istituzioni di formazione in questo campo!

PROGETTO FORMATIVO

FASE PROPEDEUTICA

  • studio testi specifici
  • Piattaforma per lo studio della lingua Inglese (o altra lingua a scelta tra Francese, Spagnolo, Portoghese e Italiano) disponibile H24 per 3 mesi.
+ 8 ore online di legislazione aeronautica

1

FASE D'AULA

3 lezioni settimanali Online – Live streaming da 2 ore ciascuna (per un totale di 8 settimane);

è previsto project work

2

FASE DI TRAINING / STAGE

Stage formativo della durata di 300 ore, opzionale, su tutto il territorio nazionale

3

FASE FINALE

Revisione e ottimizzazione del Curriculum Vitae con successiva divulgazione presso aziende del settore sul territorio nazionale.

Al termine dell'intero percorso formativo, Accademia del Lavoro si occuperà di Intermediazione al lavoro raccogliendo costantemente offerte di lavoro nel settore che verranno comunicate agli studenti.

4

ATTESTATI

  • Attestato privato a firma di Accademia del Lavoro che gode del Certificato di qualità ISO 9001;
  • Attestato di Project Work
  • Attestato di Stage

Master Marketing Management nel settore farmaceutico

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Il sistema sanitario: struttura e attori
  • Il mercato farmaceutico - sanitario
  • Marketing farmaceutico
  • Distribuzione e commercio dei farmaci
  • Project management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Pharma communication & branding
  • Sales e account management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Management e gestione
  • Struttura e strategie delle industrie biomedicali e biotech
  • Sales e account management nel settore pharma
  • Key account planning: come organizzare e sviluppare un piano strategico e tattico sul key account
  • Project Management
+ 8 ore online di legislazione aeronautica
LEGISLAZIONE AERONAUTICA
Le fonti del diritto aeronautico Regolamentazione giuridica aeromobili in entrata, transito e partenza L’omologazione del velivolo Voli tutto compreso Voli per manifestazioni speciali Voli per uso proprio Voli per trasporto merci o posta Voli per trasporto merci pericolose Voli taxi Voli umanitari e di emergenza Regolamentazione veterinaria per l’importazione ed il transito di animali vivi e di carni e prodotti di origine animale

Master Marketing Management nel settore farmaceutico

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Tra gli sbocchi lavorativi si segnalano, le seguenti figure:

  • Sales Representative;
  • Area Manager;
  • Sales Manager;
  • Direttore Commerciale;
  • Key Account Manager;
  • Product Specialist;
  • Product /Project Manager;
  • Business Analytic Manager;
  • Brand Manager;
  • Marketing Manager;
  • Marketing Director;
  • Informatore scientifico;
  • Marketing Access Manager;

REQUISITI

  • Laureati e laureandi in Economia / Marketing o provenienti da facoltà scientifiche;
  • Giovani professionisti con esperienza anche breve maturata nel settore farmaceutico;
  • Titolari e/o collaboratori di farmacia, che desiderino acquisire competenze manageriali, spendibili sia nella gestione di una farmacia, sia in ambito aziendale.

DOCENTI

No results found.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?