Lo sport è sempre stata una delle attività piu' popolari in Italia. Nel settore compaiono campioni che sono già diventati simboli nazionali, anche in giovanissima età. Ma come si riconosce il talento nello sport?
E' importante in questo caso acquisire competenze tecniche, tattiche e comportamentali che solo un buon occhio critico può riconoscere!
L’osservatore sportivo, anche chiamato osservatore ufficiale o più comunemente, talent scout, è quella figura professionale che può lavorare in proprio o può essere ingaggiata da una società sportiva e ha la responsabilità di scoprire e reclutare giocatori di talento.
Molto spesso ci immaginiamo i talent scout nel mondo del calcio, ovvero gli osservatori calcistici, però in ogni sport c’è bisogno di un reclutatore. Per questo il corso di alta formazione ADL forma una figura professionale in grado di occuparsi di scouting anche nel Volley, Basket e Rugby del panorama sportivo, italiano o estero.
Studio propedeutico su testi specifici
Revisione e ottimizzazione del Curriculum Vitae con successiva divulgazione presso aziende del settore sul territorio nazionale.
Modulo teorico (30 ore)