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Corsi di Formazione accademia del lavoro

Corso online per Hotel Mystery Client

Sede:

Il ruolo dell'Hotel Mystery Client sta acquisendo sempre maggiore centralità nel mondo dell'ospitalità. Fingendosi un cliente comune, l'Hotel Mystery Client conduce ispezioni accurate dei servizi offerti dalle strutture ricettive, rendendosi testimone della guest experience. Con lo scopo di incrementare la loro competitività sul mercato, le strutture alberghiere si rivolgono sempre più spesso a questa figura professionale che, con la dovuta formazione e con le sue doti comunicative, può contribuire al miglioramento della qualità dei servizi, alla soddisfazione del cliente e alla riduzione dei costi e dei rischi.

PROGETTO FORMATIVO

FASE PROPEDEUTICA

Studio su due testi propedeutici forniti dall'Accademia del Lavoro

- Corso di lingua inglese della durata di 6 mesi  formula "all you can learn". Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato,  è possibile scegliere un'altra delle seguenti lingue: Francese,Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Italiano. (OPZIONALE)

- 8 ore D.Lgs.81/2008 Formazione generale e a Rischio Specifico (OPZIONALE)

+ 8 ore online di legislazione aeronautica

1

FASE D'AULA

30 ore in live-streaming

8 ore di site inspection virtuale

2

FASE DI TRAINING / STAGE

Non è previsto stage

3

FASE FINALE

Rielaborazione e divulgazione del curriculum nella regione di residenza o di preferenza

4

ATTESTATI

- Attestato privato di frequenza rilasciato dal nostro Istituto che gode della certificazione di Qualità Iso 9001;

- Attestato privato Health and Safety: D.Lgs.81/2008 Formazione generale e a Rischio Specifico (BASSO)

Corso online per Hotel Mystery Client

PROGRAMMA DIDATTICO

Aree oggetto di valutazione
- I servizi (Ristorazione; Lavanderia; Fitness Center; Piscina)
- Il personale (cortesia, professionalità, problem solving, self control)
- Analisi del Primo Contatto
- Standard di Servizio dell’ospitalità e aspettative dei clienti
- Guest experience e customer satisfaction

Strumenti e tecniche di lavoro
- Strumenti utilizzati per la raccolta dati e la valutazione: checklist e schede feedback
- Tecniche di Osservazione Senza Farsi Notare
- Tecniche per identificare punti di forza e debolezza dei servizi
- Tecniche di valutazione del personale

Self-Branding
- Come farsi conoscere e candidarsi
- Gestione dei rapporti con il committente
- Tipi di incarico
- Compensazione per Incarico

Modulo di legislazione turistica

+ 8 ore online di legislazione aeronautica
LEGISLAZIONE AERONAUTICA
Le fonti del diritto aeronautico Regolamentazione giuridica aeromobili in entrata, transito e partenza L’omologazione del velivolo Voli tutto compreso Voli per manifestazioni speciali Voli per uso proprio Voli per trasporto merci o posta Voli per trasporto merci pericolose Voli taxi Voli umanitari e di emergenza Regolamentazione veterinaria per l’importazione ed il transito di animali vivi e di carni e prodotti di origine animale

Corso online per Hotel Mystery Client

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

La figura del Mystery Client, specialmente nel settore alberghiero, può avere opportunità di carriera anche come Consulente di Qualità per Hotel, Responsabile Customer Experience, Consulente per il Miglioramento dei Processi.

REQUISITI

Diploma e/o esperienza nel settore

DOCENTI

Sergio Seraffi, nato a Varese 59 anni fa’. Risiedo a Busto Arsizio (Va). Figlio di albergatori. I miei genitori mi iscrissero alla Scuola Alberghiera “E. Maggia” di Stresa, che ho terminato nel 1983. Da quel momento è iniziata la mia carriera che mi ha portato a ricoprire tutti i ruoli in albergo. Molti anni di […]
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