Corsi IATA: scegli la formazione di Accademia del Lavoro

 In News

Accademia del Lavoro cresce e lo fa, non soltanto ampliando la sua offerta formativa con corsi sempre più professionalizzanti e specifici e nella trasmissione di competenze spendibili nel mercato del lavoro odierno, ma diventando anche l’unico centro formativo in Italia autorizzato IATA (ATC – IATA), vale a dire l’International Air Transport Association.

corso iata crew management accademia del lavoroCos’è IATA?

IATA è l’ente leader nel settore del trasporto aereo che, da oltre 70 anni, sviluppa standard commerciali globali su cui si basa tutta l’industria del trasporto aereo.
Fondata a L’Avana, Cuba, il 19 aprile 1945, rappresenta oggi il veicolo principale per la cooperazione tra le compagnie aeree nella promozione di servizi aerei sicuri, affidabili, protetti ed economici – a beneficio dei consumatori di tutto il mondo.
Se alla sua fondazione contava 57 membri provenienti da 31 nazioni, principalmente in Europa e Nord America, oggi conta circa 290 membri provenienti da 120 nazioni in ogni parte del globo.
Il suo obiettivo è assistere le compagnie aeree, semplificando i processi e aumentando la comodità dei passeggeri riducendo i costi e migliorando l’efficienza.
Una mission, quella della IATA , che vuole rappresentare, guidare e servire l’industria del trasporto aereo, sostenendo gli interessi delle compagnie aeree di tutto il mondo, per favorire una regolamentazione uniforme.

corso iata ground operations accademia del lavoro

Accademia del Lavoro, centro autorizzato IATA per la formazione nel settore aeroportuale

Da sempre Accademia del Lavoro organizza corsi specifici nel settore aeroportuale. Negli anni l’ente ha visto crescere la sua offerta formativa, che oggi si avvale di eccellenti docenti, professionisti del settore, e utilizza programmi didattici all’avanguardia, che fanno uso dei migliori tool dedicati.

Nel proprio networking, IATA riconosce anche Accademia del Lavoro quale unico centro autorizzato in Italia (Authorized Training Center – IATA), ente di formazione in grado di erogare corsi IATA ovvero percorsi riconosciuti e validi a livello internazionale.
Un riconoscimento avvenuto grazie alla valutazione positiva da parte di IATA dei profili dei trainer cui verranno affidati i programmi stabiliti dall’associazione, delle modalità didattiche e dei criteri di selezione degli allievi che verranno formati per sostenere e superare l’esame finalizzato all’ottenimento dell’attestato.

corso iata di agente di rampa accademia del lavoro

Corsi riconosciuti IATA: un plus importante

Il certificato ottenuto grazie ai corsi riconosciuti IATA è spendibile a livello mondiale presso qualsivoglia realtà operante nel settore dell’aviazione civile per la relativa area di interesse.

I corsi IATA di Accademia del Lavoro

L’accreditamento di Accademia del Lavoro ha come oggetto i corsi del catalogo IATA che rientrano in specifici programmi di addestramento presenti all’interno dell’ offerta formativa e sono:

  1. Corso su Ground Operations – Addetto di scalo “Passenger Ground Services”
  2. Corso su Terminal and Landside Operations – Agente di Rampa “Airport Ramp Services”
  3. Quality Auditor nel trasporto aereo – “Introduction to the Airline Industry”
  4. Crew Management – “Air Transport Fundamentals”
  5. Air Transport Manager – “Air Transport Fundamentals”
  6. Il certificato IATA, abbinato agli attestati professionali inclusi e specifici per ognuno dei Training program, qualifica il profilo degli allievi di Accademia del lavoro, distinguendolo da quello di
  7. altri candidati all’interno del mondo del lavoro.

corso iata per quality auditor nel trasporto aereo accademia del lavoro

La qualità della formazione garantita

Rappresentare la formazione nel settore del trasporto aereo come partner IATA è un traguardo importante per Accademia del Lavoro. Soprattutto è, per chi sceglie i suoi corsi, una garanzia di qualità del percorso intrapreso.
Costruire una carriera in un ambito così affascinante e complesso necessita di impegno, studio e di guide importanti per raggiungere traguardi sempre più elevati.
Oggi questo è possibile con Accademia del Lavoro in quanto centro autorizzato IATA (ATC).
Non perdere questo volo, contatta l’ente per saperne di più.

corso iata air transport manager accademia del lavoro

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian