Ivan Massi attualmente ricopre la posizione di Safety and Environmental Manager presso una Società Multinazionale operante nel settore dell’handling e porta con sé una vasta esperienza nel campo. Egli non solo detiene la qualifica di Formatore Qualificato AIFOS, ma è anche il docente principale del nostro Corso per Agente di Rampa.
Con una carriera consolidata nel settore, Ivan ha ricoperto il ruolo di Responsabile HR, supervisionando l’organizzazione e i processi industriali per la nota compagnia aerea Alitalia. Inoltre, ha agito come Quality Auditor per Blue Panorama Airlines, acquisendo competenze approfondite che vanno dal Project & Risk management all’Aviation security, dal Ground Handling ai regolamenti EASA, ECAC, ICAO e IATA.
La sua specializzazione in organizzazioni aziendali, qualità, sicurezza sul lavoro, normativa aeronautica ed aeroportuale, safety and security, è testimonianza della sua visione integrata dei processi e delle normative. Il suo è un orientamento spiccato alla qualità dei risultati e possiede la capacità di gestire le persone con un approccio collaborativo.
Lo abbiamo incontrato per farci raccontare le competenze e le conoscenze che un agente di rampa deve maturare, l’importanza della formazione: