Corso per Supply Chain Manager 4.0: da oggi è aperto lo stage formativo in Mail Boxes ETC.

 In News

Lo stage formativo è un momento importantissimo per il prosieguo e il completamento del percorso di alta formazione in Digital Supply Chain Manager 4.0 di ADL, specie se svolto presso un’organizzazione solida e sviluppata a livello internazionale.
Accademia del Lavoro vanta oggi un partner di grande prestigio, aziende presso le quali gli allievi dei corsi organizzati dall’ente possono proseguire il proprio percorso e intraprendere una vera e propria carriera nel settore di riferimento.
Mail Boxes ETC è l’azienda presente in 40 Paesi nel mondo, con i suoi oltre 1600 Centri che facilitano le attività di professionisti, aziende e privati attraverso una piattaforma di soluzioni integrate digitalmente per spedizioni, logistica, marketing, e-commerce e stampa, a cui si affidano 250.000 aziende clienti.
Sarà la sede di Palermo ad accogliere gli allievi di Accademia del Lavoro per uno stage altamente professionalizzante.

Chi è e di cosa si occupa il Digital Supply Chain Manager

Il Digital Supply Chain Manager è il responsabile della Logistica, ovvero una figura chiave all’interno delle organizzazioni aziendali in quanto specializzata nel coordinamento delle operazioni di approvvigionamento e movimentazione fisica delle merci all’interno delle aziende operanti nell’ambito della GDO e manifatturiere.
Sono numerose le attività e le responsabilità che fanno capo a questo professionista.

Egli infatti si occupa di:

  • organizzare al meglio lo smistamento, lo stoccaggio delle merci;
  • programmare gli acquisti e le consegne;
  • gestire le scorte in magazzino;
  • coordinare l’attività dei magazzinieri.

Il Supply Chain Manager è una figura professionale di grande utilità per le aziende e sempre più richiesta visto il fenomeno di iperglobalizzazione, che necessita di competenze specifiche oggi sempre più digitalizzate, grazie alla presenza di strumenti e tool di avanguardia. Difatti, il lavoro di questa figura è supportato dall’utilizzo di piattaforme che vengono customizzate tenendo conto del processo produttivo aziendale. Oggi un Supply Chain Manager deve saper dialogare con il programmatore al fine di plasmare i software alla realtà imprenditoriale in cui opera.

Per questo Accademia del Lavoro organizza un corso completo e al passo con i nuovi cambiamenti in atto, stringendo partnership e dialogando con aziende del settore sempre più interessate a inserire nel proprio organico professionisti competenti e preparati.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?