Cuneo Airport: il partner di ADL per gli stage formativi dei corsi area manager e flight operations

 In News

Si arricchisce il ventaglio di partner di Accademia del Lavoro per garantire una formazione pratica agli allievi che frequentano i corsi delle aree manager e flight operations.
ADL offre i corsi di alta formazione certificati IATA dedicati al Sales & Marketing, Revenue e Aviation Management e alle Flight Operations; quest’ultimo, è l’unico corso in Italia rivolto ai privati che prevede l’utilizzo dei manuali aeronautici Jeppesen quale garanzia di assoluta qualità.
Tra i nuovi partner di ADL oggi c’è anche Cuneo Airport, un aeroporto dalla storia e dalle radici antiche, risalenti agli anni ‘20 .
Precisamente è nel 1929 che nasce l’Aeroporto “Campo d’Aviazione di Fortuna”, 75 ettari di estensione ed una pista con fondo erboso.
Nell’ottobre del 1962 viene poi costituita la Società di Gestione dell’Aeroporto Cuneo (l’attuale GEAC S.p.A.). Dal 1986 l’Aeroporto è autorizzato dal Ministero al traffico commerciale nazionale e dal 1990 a quello internazionale.
Cinque destinazioni collegate direttamente all’aeroporto (Palermo, Cagliari, Bari, Roma, Casablanca), una serie di servizi, tre compagnie aeree (Ryanair, Airarabia e Albastar), Cuneo Airport rappresenta una realtà consolidata e dinamica del settore.

Professione Manager? Perché è importante svolgere uno stage presso una società di gestione aeroportuale

Gli allievi di ADL potranno, grazie a questa nuova partnership, proseguire il proprio iter formativo attraverso uno stage pratico presso il gestore aeroportuale, acquisendo ulteriori competenze e affinando le proprie skills.
Il gestore aeroportuale è il soggetto cui è affidato il compito di amministrare e di gestire le infrastrutture aeroportuali e di coordinare e controllare le attività dei vari operatori privati presenti nell’aeroporto. È quindi il crocevia di tutti i processi che interessano quel sistema aeroportuale. Un’esperienza professionale all’interno di tali realtà corrisponde ad ottenere una visione globale della complessa e strutturata impresa aeroportuale e, conseguentemente, conferisce un bagaglio formativo inestimabile, oltreché spendibile nelle diverse direzioni dell’ambito aviation.

Scopri i percorsi che garantiscono l’accesso allo stage, clicca qui.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?