Davide Malizia e il suo innovativo Laboratorio di Pasticceria

Lo stato di salute attuale della Pasticceria è indubbiamente ai massimi storici… ne sono testimoni le riviste, i programmi televisivi, le iniziative e l’attenzione rivolta verso tale arte sia a livello professionale sia amatoriale!
Ogni Paese manifesta una sua peculiarità, si passa dalle punte di creatività dei maestri pasticceri italiani alla più alta qualità dei prodotti dolciari della Francia!!
Innovare si può ma è necessario conoscere la tradizione ed essere consapevoli di infrangerla solo quando la si è fatta propria… la voglia di creare, inventare ed innovare dunque deve essere sempre legata ad impegno, sacrificio, professionalità e soprattutto STUDIO!
La pasticceria “intelligente” oggi significa anche produrre e mangiare dolci sani, conoscere le diverse sfaccettature della stessa dalla lavorazione del cioccolato alla produzione e realizzazione di piccoli mignon!
Di questi giorni la manifestazione “Cioccolato 2.0”, ovvero l’occasione per portare all’interno di Expo il racconto del progetto MyChock, e di come si è arrivati ad aggiungere alla stampante 3D un inchiostro prezioso e aromatico: pregiatissimo cacao!
Ed è proprio l’obiettivo del Corso di Pasticceria: fornire una preparazione e conoscenza di quelle che sono le tecniche per poter affermarsi e specializzarsi in questa professione!
Dalle ricette base, alle creme, alla lavorazione del cioccolato… sino alla mise en place!
Il corso si svolgerà presso il laboratorio del Maestro Davide Malizia Campione del Mondo di Zucchero Artistico 2013, un laboratorio innovativo con docenti specializzati e che vantano anni di esperienza in questo settore.