SPECIALIZZATI NEL SETTORE FOOD & BEVERAGE
Il settore Food & Beverage in Italia è uno dei pilastri dell’economia, noto per la sua ricchezza culinaria e la sua eccellenza nel campo della ristorazione. Negli ultimi anni c’è stata una crescente domanda di professionisti qualificati che possano gestire con competenza e creatività le attività legate alla ristorazione e all’ospitalità
Il corso di Food & Beverage Management è progettato per fornire una formazione completa sulle competenze necessarie per gestire con successo un’impresa nel settore della ristorazione e dell’ospitalità.
I compiti del Food&Beverage Manager includono la gestione operativa, la gestione del personale, la gestione finanziaria, il marketing e la promozione, la gestione della clientela, la conformità e la sicurezza.
La carriera nel campo F&B offre numerose opportunità di crescita e diversificazione, dal piccolo imprenditore proprietario di un ristorante alle grandi catene e multinazionali, da chi vuole svolgere servizi di consulenze per start-up nel settore della ristorazione a chi è già specializzato nel settore Food&Beverage come sommelier o altre specializzazioni specifiche nel settore, con la possibilità di specializzarsi in diversi ambiti o di gestire grandi operazioni.
I partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide quotidiane e strategiche della gestione di strutture gastronomiche. Durante il corso, gli studenti svilupperanno competenze chiave come la gestione operativa, il controllo dei costi, il menù engineering, il marketing e le vendite, le normative, il servizio clienti.