Richiedici informazioni

Leggi il nostro company profile

Chiamaci gratuitamente

Course of Flight Operations Officer

Roma, dal 17 al 22 Aprile 2023

Il Flight Operations Officer è una figura professionale chiave nell’industria dell’aviazione. Il ruolo è quello di pianificare, coordinare e monitorare le operazioni di volo, garantendo che ogni volo sia sicuro ed efficiente. È responsabile di tutto ciò che riguarda il volo, dall’organizzazione del piano di volo alla supervisione dei controlli di sicurezza.

Il Flight Operations Officer è fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficienza dei voli nell’industria dell’aviazione.

The course participation is open to those who are in possession of the Diploma.
It is preferable to be in posses of a B1 level in English.

  • Private certificate by Accademia del Lavoro -the ISO 9001 Quality Certificate
  • Health and Safety: D.Lgs.81/2008 General and Specific Risk Training
  • Project Work Certificate
  • Dangerous Goods Cat 10 - ADVANCED COURSE
  • PRM (Passengers with reduced mobility)
  • Aviation legislation
  • Aircraft mass and performance
  • Navigation
  • Air Traffic Management
  • Meteorology
  • Mass and balance control
  • Flight planning
  • Flight monitoring
  • Civil air law and regulations
  • Health and Safety: D.Lgs.81/2008 General and Specific Risk Training
  • Human Factor
  • Communication procedures
  • Dangerous Goods - advanced module
  • PRM (Passengers with reduced mobility)
  • Practical exercises
  • Specific technical terminology (English)

Ottieni subito informazioni sul Corso per Flight Operations Officer

STRUTTURA DEL CORSO

PREPARATORY PHASE

Invio del materiale didattico + 70 ore di lezioni online

1

FASE D'AULA

50 ore di lezioni frontali + esercitazioni pratiche

Fase di project Work

2

FASE DI TRAINING / STAGE

3

FASE FINALE

Prevista fase di orientamento al lavoro e divulgazione del profio professionale

4

I DOCENTI
FOTO Lorella
Lorella Mollica

 Consulente del Lavoro, con un’esperienza professionale di oltre 30 anni.

E’ stata Capo del Personale di una SPA.

Specializzata in materia  Previdenziale  – Fiscale –  Lavoro.

foto Turella Carla_cv
Carla Turella

Tributarista (Legge n. 4/2013) – Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T. iscrizione n. 11557078

Titolare Studio di consulenza Cofilav

Formatore corsi di Contabilità, materie fiscali e Informatica Base (Pacchetto Office)

MARCO TURELLA FOTO_
Marco Turella

Consulente del Lavoro iscritto Albo dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Roma n° 3923.

Titolare dello Studio Turella – Ufficio Paghe e Contributi;

Formatore corsi Gestione del Personale – Paghe e Contributi;

Formatore corsi Operati CAF e Patronato;

Formatore corsi di Apprendistato.

Ale 3
Alessandra Weiss

Appassionata fin dall’infanzia all’aviazione grazie al padre pilota, terminati gli studi linguistici si trasferisce a Londra per perfezionare la lingua inglese. Frequenta il College of Marketing di British Airways dove consegue i diplomi di formazione di biglietteria aerea che le permettono di lavorare per un grande tour operator inglese con la qualifica di rappresentante di scalo per le compagnie aeree Britannia Airways e Orion Airways sia a Londra negli aeroporti di Luton e Gatwick che a Milano all’aeroporto di Malpensa.  Dopo diversi anni trascorsi a Linate come addetto di scalo aeroportuale viene assunta da Lufthansa dove si specializza nella formazione del personale per i sistemi operativi di compagnia.

Frequenta corsi di psicologia applicata al passeggero e alla gestione delle situazioni critiche,  presso il centro di formazione di Lufthansa a Seeheim in Germania.

 A Bruxelles presso la sede della Brussels Airlines consegue il diploma di istruttore del sistema operativo ALTEA Departure Control System e frequenta corsi e aggiornamenti sul riconoscimento del falso documentale tenuti dalla polizia di frontiera belga.

Negli anni ha svolto attività di supervisore per diverse compagnie aeree, di passenger service trainer e di quality pilot presso Aviapartner nota società di handling internazionale belga.

Nell’ambito delle emergenze aeroportuali ha partecipato a diverse simulazioni d’incidente aereo dove ha acquisito ulteriore esperienza nel campo aeronautico.

La sua grande passione è la formazione del personale aeroportuale al quale cerca di trasmettere oltre alle nozioni fondamentali, l’entusiasmo e la propria esperienza per poter interagire con gli allievi con la massima professionalità e competenza.

Foto
Giancarlo Di Croce

Esperto in Marketing e Comunicazione, Dinamiche Commerciali, Gestione finanziaria dei brand e Sviluppo delle risorse umane.

Dopo la specializzazione in Marketing e Comunicazione conseguita presso l’Università commerciale Luigi Bocconi nel 2009, ha ricoperto ruoli manageriali con responsabilità crescenti in alcune tra le principali multinazionali nell’ambito Consumer Healthcare.

Esperienza professionale che ha inizio nel 2010 in GlaxoSmithKline (oggi “Haleon”, in seguito all’acquisizione della divisione consumer di Pfizer), dapprima come “Marketing Information Specialist” (responsabile del dato quantitativo a supporto delle decisioni di business) e poi come “Product Manager”.

L’esperienza successiva in Perrigo Pharma, in qualità di “Senior Brand Manager” ha visto la gestione di diverse key categories del Consumer Health.

Dopo una breve esperienza in PGT (joint venture tra P&G e Teva) nel 2017 acquisisce l’incarico di “Marketing Manager” in Sanofi Consumer Health, a capo di un team inter-funzionale e su alcune categorie strategiche della Business Unit.

Dal 2019 ricopre il ruolo di “Head of Marketing” in Menarini Consumer Health. Alla guida del team Marketing e Comunicazione è impegnato nella crescita della divisione Consumer Health del più grande gruppo farmaceutico in Italia.

Durante il suo percorso ha conseguito diversi attestati attinenti a materie quali Leadership e Gestione del Cambiamento.

C_V_MAURO TARSIA 2022
Mauro Tarsia

Nel settembre 2001, ha iniziato a lavorare come consulente aziendale per Move On Market srl a Roma, dove ha fornito formazione e consulenza in logistica e supply chain management, leadership, tecniche di comunicazione, marketing, gestione del personale e ristrutturazioni aziendali. Ha lavorato con oltre 30 aziende e ha formato più di 2500 allievi.

Nel settembre 2005 ha lavorato come responsabile approvvigionamento Europa e distribuzione in Italia presso Overal snc, nel settore ottica medica e fashion. Ha gestito i rapporti con la produzione, i corrieri e l’area commerciale in Italia.

Nell’anno successivo, ha lavorato come responsabile logistica e supervisione amministrativa presso Yell! World srl, un’azienda di moda e accessori ottici. Ha coordinato il lancio della produzione e la distribuzione in Italia ed Europa.

Dal dicembre 2007 all’aprile 2017, ha lavorato come responsabile logistica presso Logicom srl ad Anagni (FR). Da aprile a settembre 2017, ha lavorato come responsabile banchina uscita merce presso Alma Spa, il magazzino centrale di Coop Italia ad Anagni (FR). Ha gestito il software e il personale di tutta la banchina uscita merce, incluso il personale terzista per il trasporto della merce.

Da maggio a settembre 2017, ha lavorato come supervisore responsabili punto vendita presso Madest Srl a Zagarolo (RM), un’azienda affiliata a Conad. Ha gestito il negozio e il personale.

Infine, da maggio 2017 a oggi, lavora come consulente aziendale e docente presso la Fondazione I.T.S. per la Mobilità Sostenibile delle Merci e Persone a Ortona (Pescara) e la Fondazione GLIPS-G.CABOTO al Molo Vespucci, presso l’Autorità Portuale Civitavecchia, dove insegna WMS, TMS, supply chain management, nodi e reti, i processi di logistica, il ciclo dell’ordine e la gestione documentale, il sistema logistico 4.0, l’organizzazione e la gestione dei magazzini, le innovazioni nella logistica, la gestione e l’organizzazione aziendale e la gestione delle scorte.

vizzino
Luis Vizzino

Lawyer expert in Sports Law and AC Professor at the University of Salerno at the Faculty of Law - Chair of Sports Law.
He assists athletes, agents and clubs in judicial and extrajudicial proceedings.
He is a member of the Sports Law Commission of the National Bar Council in Rome, as well as Coordinator of the Italian Sports Lawyers Association for the Basilicata region.
Lecturer in the legal area - federal papers at the Course for Head of the FIGC Youth Sector - technical sector, he is the author of several scientific publications on legal-sporting matters as well as speaker at many conferences.
He is legal trustee for Aiac Basilicata.
Member of the legal office of the Basilicata FIGC, Member of the FiTri National Federal Court.

natalini
Stefano Natalini

Il dott. Stefano Natalini è nato a Roma nel 1965, laureato in Giurisprudenza ha conseguito un Master “post lauream” in Scienze Criminologiche. Ha prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1985 al 2019, anno in cui si è ritirato in quiescenza con il grado di Ispettore Superiore. Nei ranghi della Polizia di Stato ha conseguito le Specializzazioni di Istruttore di tiro Rapido, Istruttore di Tecniche Operative e Specialista in Scorte di Sicurezza. Ha inoltre conseguito presso l’Esercito Italiano le Specializzazioni di Artificiere IEDD ed EOD NATO, e la qualifica di Istruttore di I livello per la Difesa NBCR. Dal 2011 al 2014 ha prestato servizio in Olanda presso l’Unità’ Antiterrorismo dell’Agenzia Europea per le Forze dell’Ordine (EUROPOL), partecipando a numerose indagini internazionali. Nella sua brillante carriera è stato insignito di un Encomio Solenne e di una Parola di Lode per interventi di disinnesco di pericolosi ordigni esplosivi. È stato inoltre nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel 2006 ed ha ricevuto onorificenze dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile. Parla fluentemente in Inglese (Livello C1) e Spagnolo (Livello B2). Il dott. Natalini è Istruttore Certificato ENAC per la Security Aeroportuale dal 2004 e IATA/ENAC per il trasporto di Merci Pericolose per via aerea.

IMG_2791
Silvia Zarroli

Flight Attendant Capocina, Safety Line Checker and Base Supervisor for the Ryanair Airline with 12 years of experience in the Aviation sector deals with Human Resources Management. Analyzes performance, directs, organizes, improves and maintains the unity of the workforce, with discipline, dedication and passion for people, trying to meet the needs of employees in accordance with company procedures. He worked at the Bologna and Rome Ciampino airports and currently manages the staff present or to be employed at the Rome Fiumicino airport. Among the tasks it carries out Quality Control Audits, assesses any training needs and manages career development, sometimes also dealing with relations with the administration, consulting and assistance for relational aspects of individuals, including conflict resolution and organization and role management, mediates between employees and between them and the Company. In order to ensure the development of all resources, it also organizes coordination meetings, draws up weekly reports and business plans on B2C sales budgets. It plays a fundamental role in measuring the performance of workers and their satisfaction, an important premise for achieving company objectives.

ezio-delmonaco
Ezio Del Monaco

Inizia la carriera aeroportuale nel 1988 in Alitalia ricoprendo molte mansioni inerenti le Ground Operations presso lo scalo di Fiumicino: Check-in, Biglietteria, Gestione transiti, Rampa Centraggio. Successivamente ricopre l’incarico di Supervisore Area Rampa. Dal 2008 si interessa di Safety ricoprendo la posizione di Auditor, e grazie alla trentennale esperienza maturata nell’area Ground entra a far parte del Safety Managment System della Compagnia. Svolge Analisi ed Investigazioni di eventi Ground. Esegue Risk Assessment sui processi operativi di scalo, e ne valuta i cambiamenti, e le nuove implementazioni. Gestisce e coordina i servizi Ground per i voli speciali e ad alto revenue: Charters per squadre di club, Nazionale di calcio, Ferrari Team, Charters per “Incentive” di importati aziende italiane, Voli di Stato e Voli Militari. Auditor di Quality o Compliance. Attività svolta con il vantaggio di avvalersi di una lunga esperienza aeroportuale. É stato Co-Founder della società Artincentive un DMC (Destination Management Company) per promuovere l’incoming in Italia per il segmento turistico MICE. Altamente motivato ed orientato al risultato da raggiungere attraverso la costanza e la dedizione. Focalizzato al miglioramento continuo dei processi.

I PARTNERS
VCB Securitas S.p.A.
VCB Securitas S.p.A.
sec pro consulting
Sec Pro Consulting
AMT DUAL SERVICE
AMT DUAL SERVICE
logo (3)
Confunisco Nazionale
sky-jet-logo_800px
Sky Services
logo nuovo lamperti
LAMPERTI SERVICES
logo il Bandolo della Matassa srl solo logo
CAF UIL ROMA E LAZIO
logo-small2022
Patronato SIAS
logo CAF NEW
CAF UGL SRL
CAF LAVORO E FISCO LOGO
CAF Lavoro e Fisco
Open the chat
💬 Do you need information?
Hi, how can we help you?