Corso in Terminal Planning Management – Yard & Ship Planning

Roma, dal 15 al 20 Aprile 2024

Esperto in logistica portuale

Logistica Portuale e Marittima

L’esperto in logistica portuale e marittima possiede una preparazione specifica per gestire interamente il trasporto marittimo di merci principalmente a mezzo di navi container.

Nello specifico, si occupa di garantire l’ottimale pianificazione nel rispetto degli standard di sicurezza che necessita a monte di una serie di valutazioni, in primis quella della tipologia e caratteristiche della merce e/o delle persone che verranno imbarcate. Tale conoscenza, di fatti, consente di garantire un assetto stabile, di ottimizzare lo spazio a disposizione e di minimizzare i tempi di carico, tenuto anche conto che potrebbe essere necessario caricare merci con misure fuori standard. L’attività del terminal planning manager viene effettuata con a supporto programmi informatici per elaborare il piano di carico e scarico e assegnare la posizione dove collocare i container sul piazzale secondo parametri procedurali (compagnia, nave, destinazione, tipologia di merce) grazie ad algoritmi di ottimizzazione logistica.

Tale piano così elaborato viene consegnato ai capi turno i quali fisicamente coordinano il personale operativo nella fase di lavorazione del carico. Considerato che il piano potrebbe subire variazioni, il terminal planning manager e il personale operativo restano in comunicazione durante tutte le fasi di carico per applicare eventuali cambiamenti.

Il percorso formativo è orientato principalmente a trasmettere competenze specifiche applicabili alle navi container. Tuttavia è possibile estendere in parte tali conoscenze anche a traghetti e alle navi che fanno esclusivamente trasporto passeggeri, ovvero navi da crociera.

The course participation is open to those who are in possession of the Diploma.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata a livello intermedio

  • Attestato privato a firma del nostro Istituto che gode del Certificato di qualità ISO 9001
  • Project Work Certificate
  • Attestato di Stage a firma della struttura ospitante (se prescelto)
 

Cenni di ingegneria e architettura navale per la pianificazione e la logistica: 

  • La nave
  • Teoria della nave – Galleggiabilità
  • Stabilità della nave
  • I moti della nave

 

Terminal Planning Management (Yard and Ship) e logistica portuale e marittima:

  • Management and infrastructural characteristics of the port
  • Lay-out del piazzale
  • Pianificazione stivaggio containers piazzale (yard planning)
  • Mezzi di sollevamento
  • Struttura Nave
  • Ship planning techniques
  • KPI: indicatori di performance per l’efficienza logistica
  • Maritime radio communication standard
  • Goods stowage techniques
  • Electronic equipment to assist with loading / unloading of goods
  • Operational processes of the port system
  • Types of goods and storage specifications
  • Procedure di sdoganamento
  • Knowledge of the software for processing the embarkation / disembarkation sequence
  • Tipologie di containers
  • National and international legislation on port security
  • Communication devices with port terminal
  • Container loading / unloading procedures
  • Ship stability calculations in loading / unloading and navigation operations
  • Elements of work organization
  • Logistic Planning tools

La figura professionale che, corrisponde al terminal planning manager, è responsabile delle attività di carico e scarico delle navi container e della pianificazione del piazzale, specie se dipendente di un terminal operator.

Il terminal planning manager lavora all’interno di società terminaliste portuali, spedizionieri, società di consulenza logistica e, in generale, in tutte le realtà del macro comparto della logistica e trasporti. 

  • terminal operator portuali
  • compagnie di navigazione
  • compagnie di navi da crociera
  • società di consulenza logistica specifica per il settore del trasporto per acqua.

Ottieni subito informazioni sul Corso in Terminal Planning Management – Yard & Ship Planning

STRUTTURA DEL CORSO

PREPARATORY PHASE

  • 15 videolezioni ON DEMAND con accesso alla piattaforma e-learning valido 365 giorni dall’iscrizione
  • Letture specifiche di settore
  • Piattaforma per lo studio della lingua Inglese disponibile H24 per 3 mesi.

 

 

1

FASE D'AULA

Fase Teorica

  • 33 ore online
  • 5 giornate in presenza a Roma, dal 15 al 20 Aprile 2024

La fase di aula in full-immersion garantisce un apprendimento efficace in un breve intervallo temporale. Il programma didattico, affidato a professionisti del settore, verte sui contenuti necessari per lo svolgimento del ruolo professionale prescelto. Le lezioni in presenza sono intervallate da esercitazioni pratiche, test di apprendimento e site inspection.

Fase pratica:

  • 10 ORE di Project Work sullo Ship and Yard Planning

 

2

FASE DI TRAINING / STAGE

Stage formativo della durata di 300 ore, opzionale, su tutto il territorio nazionale.

3

FASE FINALE

 
 
  • Revisione e ottimizzazione del Curriculum Vitae con successiva divulgazione  presso aziende del settore sul territorio nazionale.
  • Intermediazione al lavoro (in base alle richieste del mercato del lavoro per settore professionale)
 
 

4

I DOCENTI
C_V_MAURO TARSIA 2022
Mauro Tarsia

Nel settembre 2001, ha iniziato a lavorare come consulente aziendale per Move On Market srl a Roma, dove ha fornito formazione e consulenza in logistica e supply chain management, leadership, tecniche di comunicazione, marketing, gestione del personale e ristrutturazioni aziendali. Ha lavorato con oltre 30 aziende e ha formato più di 2500 allievi.

Nel settembre 2005 ha lavorato come responsabile approvvigionamento Europa e distribuzione in Italia presso Overal snc, nel settore ottica medica e fashion. Ha gestito i rapporti con la produzione, i corrieri e l’area commerciale in Italia.

Nell’anno successivo, ha lavorato come responsabile logistica e supervisione amministrativa presso Yell! World srl, un’azienda di moda e accessori ottici. Ha coordinato il lancio della produzione e la distribuzione in Italia ed Europa.

Dal dicembre 2007 all’aprile 2017, ha lavorato come responsabile logistica presso Logicom srl ad Anagni (FR). Da aprile a settembre 2017, ha lavorato come responsabile banchina uscita merce presso Alma Spa, il magazzino centrale di Coop Italia ad Anagni (FR). Ha gestito il software e il personale di tutta la banchina uscita merce, incluso il personale terzista per il trasporto della merce.

Da maggio a settembre 2017, ha lavorato come supervisore responsabili punto vendita presso Madest Srl a Zagarolo (RM), un’azienda affiliata a Conad. Ha gestito il negozio e il personale.

Infine, da maggio 2017 a oggi, lavora come consulente aziendale e docente presso la Fondazione I.T.S. per la Mobilità Sostenibile delle Merci e Persone a Ortona (Pescara) e la Fondazione GLIPS-G.CABOTO al Molo Vespucci, presso l’Autorità Portuale Civitavecchia, dove insegna WMS, TMS, supply chain management, nodi e reti, i processi di logistica, il ciclo dell’ordine e la gestione documentale, il sistema logistico 4.0, l’organizzazione e la gestione dei magazzini, le innovazioni nella logistica, la gestione e l’organizzazione aziendale e la gestione delle scorte.

luca_mauro
Luca Mauro

Nautical engineer and Yacht designer, he works at CNR INSEAN (the Naval Tank of Rome) where he deals with mechanical and naval CAD / CAE design, reverse engineering and quality control of naval propellers for which he is responsible.
Specialized in naval hydrodynamics and composite materials technologies applied to the yachting sector, he collaborates with sector magazines, having numerous publications to his credit.
Active in the scientific dissemination of the activities of CNR INSEAN, both at school and advanced level.

Mancini-2018-IMG_9176
Andrea Mancini

Nautical engineer and specialized technician at Insean Cnr (the Naval Tank of Rome) since 1986 where he deals with the technical and operational management of hydrodynamic experiences on ship models, planing hulls, catamarans, IACC yachts, propellers, etc., as well as the analysis and processing of the related experimental data. On these specific topics, and on related issues, in addition to having numerous scientific publications to his credit, he also carries out an intense teaching and dissemination activity. He is also a freelance journalist and collaborates with various magazines in the naval and nautical sectors for which he writes informative and in-depth articles.

Accademia del Lavoro ®ExcellentAccademia del Lavoro ®4.6 Based on 175 reviews fromSee all reviews review us onGiuseppe Guario (Jep)Giuseppe Guario (Jep) ★★★★★ Il corso da Yard e Ship Planner Di una completezza unica. Docenti qualificatissimi e materie di studio realmente professionalizzanti. Ottimo affiancamento nella fase d’aula e possibilità di interfacciarsi con la professione diretta. Supporto da parte dei tutor a pieno delle loro facoltà ! Ottimo percorso formativo consigliatissimo.rajvinder kaurrajvinder kaur ★★★★★ Mi sono iscritta al corso per addetti allo scalo e devo dire che sono veramente soddisfatta di questo nuovo percorso che ho intrapreso. La fase d'aula è stata un'esperienza fantastica che mi ha aperto un mondo tutto nuovo. Non avrei mai pensato che dietro la figura di un addetto allo scalo ci fosse molto altro! I docenti sono stati molto professionali e disponibili! Molto felice di questo corso e auguro una buona continuazione a tutti noi!Marya YakoubiMarya Yakoubi ★★★★★ Mi sono iscritta al corso ground operation..un corso molto interessante grazie al quale si è venuto a scoprire il vero e proprio mondo aeroportuale..Buona continuazione a tutti noi!!Kamilah Lynette PenafielKamilah Lynette Penafiel ★★★★★ Ho appena frequentato il corso "Addetto di Scalo Aeroportuale- Passenger Ground Services" in Aula e copre veramente tutto e i tutor sono molto gentili, disponibili e di supporto!Modhitha MinilModhitha Minil ★★★★★ lo consiglio vivamente l'Accademia del Lavoro! La qualità dell'istruzione e del supporto fornito dagli istruttori ha superato le mie aspettative. I corsi sono completi, coinvolgenti e adattati alle attuali esigenze del settore. L'approccio pratico all'apprendimento, abbinato ai compiti pratici, prepara veramente gli studenti al successo nei campi prescelti. Il personale è incredibilmente disponibile e dedicato, garantendo che ogni studente riceva attenzione e guida personalizzate durante il suo viaggio. Che tu stia cercando di migliorare le tue competenze o di iniziare una nuova carriera, Accademia del Lavoro è il luogo perfetto per investire nel tuo futuro.antonio gheorgheantonio gheorghe ★★★★★ Ho deciso di dare una svolta alla mia vita e mi sono affidato all’accademia del lavoro per farlo.Ho scelto di intraprendere il corso che riguarda l’addetto di scalo aeroportuale, sin dalle prime telefonate con i tutor ho capito che loro mi avrebbero potuto aiutare nella mia impresa, dopo averli conosciuti di persona ed eseguito la formazione, ho avuto la conferma che è proprio quello che stavo cercando. Gli istruttori sono dei veri professionisti, disponibili, simpatici e capaci risolvere ogni tuo dubbio e rispondere a qualsiasi tua domanda. In fine, un consiglio che posso darvi è provare per credere, l’accademia del lavoro è nel vero senso della parola il trampolino che vi farà arrivare al raggiungimento dei vostri sogni.Chaima AguelChaima Aguel ★★★★★ Sto ancora partecipando al corso di Addetto di scalo Aeroportuale “Ground Operation”nella fase d’aula e devo dire che mi sto trovando veramente molto bene , i docenti e i tutor hanno rappresentato molta disponibilità e professionalità nel loro ambito . Inoltre ci hanno offerto una possibilità di andare in pista presso l’aeroporto di Milano Linate è stata un’esperienza indescrivibile e piena di sensazioni pur essendo la prima volta grazie!La strada non è ancora finita c’è ancora tanto da fare e grazie all’Accademia Del Lavoro potrò finalmente entrare nel mondo dell’aeroporto di cui mi sono veramente appassionata.Morena PirasMorena Piras ★★★★☆ Sono iscritta al corso Ground operation , e per il momento posso dire di essere molto soddisfatta , delle attività svolte sino ad ora . Insegnanti altamente competenti, con pluri esperienza nel settore . Il percorso richiede ancora del tempo per essere concluso , ma si spera vivamente che possa avere inizio al più presto la nostra avventura all’interno del settore Aeroportuale.Joseline BeugreJoseline Beugre ★★★★★ Sto partecipando alla fase d'aula del corso Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale presso Accademia del Lavoro all’aeroporto di Milano Linate, un'esperienza assolutamente straordinaria!I formatori e tutor sono fantastici, in quanto hanno condiviso con passione e disponibilità le loro conoscenze con noi. Sono estremamente competenti nel loro mestiere. Il corso non solo ha soddisfatto le mie aspettative iniziali, ma le ha superate. Sono grata per questa magnifica opportunità, che spero aprirà le porte in futuro e mi permetterà di realizzare il mio sogno nel settore aeroportuale.Kate AtienzaKate Atienza ★★★★☆ It’s a good course that gives a bigger opportunity in the tourism industrySandeep KaurSandeep Kaur ★★★★★ La docente è molto brava! C’è molto da imparare con lei. <3Serena FinocchioSerena Finocchio ★★★★★ Ho svolto il corso di "Addetto di scalo" (nel 2018) ed è stato il mio trampolino di lancio.Grazie a questo corso ho avuto la possibilità di arrivare preparata ai colloqui ma soprattutto la possibilità di svolgere il lavoro dei miei sogni.Grazie Accademia del lavoro!Emanuele MinennaEmanuele Minenna ★★★★★ Ho seguito il percorso di Addetto di Scalo Aeroportuale e, che dire: professori eccellenti che hanno reso chiaro ogni argomento, esperienza in aula davvero pratica e coinvolgente, i miei colleghi di studio fantastici e lo stage che mi ha permesso di vivere pienamente l'aeroporto di Fiumicino (che avevo visitato solo da passeggero).Dopo 4 mesi ho iniziato a lavorare a Malpensa grazie al supporto dell'Accademia che mi ha seguito in tutto.La consiglio a tutti!Rosina BondarevaRosina Bondareva ★★★★★ È stata un’esperienza bellissima e molto formativa. I docenti sono stati molto professionali, le loro spiegazioni ed esperienze mi hanno trasmesso ancora più voglia di far parte di quell’ambito. È una esperienza che consiglio a tutti. Vorrei ringraziare a tutti, soprattutto la tutor Angela!anjala nirmalianjala nirmali ★★★★★ Helloo I participated the course for passenger ground service agent in May It was really an amazing experience to me my professors and tutor of Accademia del lavoro were kind and helped a lot through this course. Thank you ☺️Damiano Di chiaraDamiano Di chiara ★★★★★ Mi ritengo altamente soddisfatto per aver frequentato il corso per agente di rampa svolto online ed in presenza. Durante il percorso non ho riscontrato alcun tipo di problema perché ho trovato persone professionali, simpatiche e sempre disponibili ad ogni tua richiesta. Perfetto in tutto!Emanuele MarrosuEmanuele Marrosu ★★★★★ Ho da poco finito la fase d'aula del corso per agente di rampa. Davvero una bellissima esperienza ,ho trovato persone assolutamente professionali,simpatiche e sempre disponibiliFederico DucaFederico Duca ★★★★★ Ho partecipato al corso come Agente di rampa e posso dire di essermi trovato bene, con gente professionale e competente. Bellissima esperienzaMOHAMMED AL SAEEDIMOHAMMED AL SAEEDI ★★★★★ maria cristina Orofinomaria cristina Orofino ★★★★★ Corsi di alta eccellenza con tutor e docenti di professionalità indiscutibile.Auguro a tutti di avere la fortuna e l' opportunità di poter svolgere con corso con l' Accademia del lavoro.Sabrina VentimigliaSabrina Ventimiglia ★★★★☆ Il corso è stato davvero illuminante sotto alcuni punti di vista. D'altronde è un corso davvero all'avanguardia curato da personale competente e sempre disponibile. Niente da dire, tutto perfetto!Dounia FakhreddineDounia Fakhreddine ★★★★★ Grazie all'Accademia del lavoro sto per realizzare uno dei miei grandi sogni.Mi sono iscritta al corso "Addetto allo scalo aeroportuale" e grazie ai corsi effettuati con dei professori molto preparati, super disponibili e coinvolgenti, ho acquisito tutto ciò che serve per poter entrare in questo mondo lavorativo senza paure.Ringrazio molto la Tutor Angela Veneziani per la sua costante disponibilità e per aver chiarito ogni eventuale dubbio, e i docenti per averci illustrato in modo molto professionale e coinvolgente questo mondo lavorativo.Martina GasperiMartina Gasperi ★★★★★ Recentemente, ho partecipato alla fase d'aula del corso Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale presso Accademia del Lavoro, è stata un'esperienza assolutamente straordinaria! Il legame che si è creato tra gli studenti è stato incredibile. I formatori e tutor sono stati altrettanto fantastici, in quanto hanno condiviso con passione e disponibilità le loro conoscenze con noi. Sono stati estremamente competenti nel rispondere alle nostre domande e hanno fatto di tutto per rendere le lezioni interessanti e coinvolgenti. Il corso non solo ha soddisfatto le mie aspettative iniziali, ma le ha superate. Sono grata per l'opportunità di intraprendere questo percorso formativo, che aprirà le porte del mio futuro e mi permetterà di realizzare il mio sogno nel settore aeroportuale.- Martina Gasperi, 21Matthew Anthony RivelliMatthew Anthony Rivelli ★★★★★ Ho frequentato il corso di addetto di scalo aeroportuale. Nonostante le ore giornaliere fossero tante, i docenti sono stati molto professionali, simpatici e le loro spiegazioni sono state complete ed integrate molto bene. Inoltre, la tutor è stata sempre a nostra disposizione.Helen AquinoHelen Aquino ★★★★★ I docenti molto professionali, l’unica academia che ti aiuta a realizzare i tuoi sogni in realtà 🤩Essere parte della academia è stato veramente meraviglioso ❤️Haidi MohamedHaidi Mohamed ★★★★★ Professori molto bravi e il corso è molto interessante!Monica MarinoMonica Marino ★★★★★ Molto soddisfatta di aver scelto questo percorso... avendo seguito inizialmente le lezioni a casa avevo delle lacune in merito a certi argomenti ma grazie ai docenti del corso ho imparato nuove cose…I docenti ci mettono il cuore in quello che fanno e non ripetono la lezione a cantilena, ma anzi ti fanno interessare alla lezione raccontando anche aneddoti successi durante la loro carriera lavorativa in merito allo scalo aeroportuale e secondo me i consigli che danno aiutano molto noi ragazzi…Il corso, è vero, ha un prezzo elevato ma per una buona preparazione a ciò che sarà poi il nostro lavoro vale tutti i soldi!!!Fatima KourifFatima Kourif ★★★★★ team di docenti molto professionale e disponibile, lezioni che hanno superato di gran lunga le mie aspettative rendendomi ancora più contenta della formazione che ho sceltoGiacomo GiliGiacomo Gili ★★★★★ È stata un’esperienza bellissima e molto formativa. Ho potuto toccare con mano tutti gli argomenti e le procedure chiave da adottare da un addetto di scalo aeroportuale. Come ribadito più volte i docenti si sono prestati ad ogni domanda e chiarimento e hanno condotto le lezioni nel migliore dei modi. Sono stati molto molto professionali e ci hanno dato molti consigli di cui dobbiamo fare tesoro durante la nostra futura vita lavorativa come addetto di scalo. Ogni persona con cui ho avuto a che fare in accademia si è rivelata molto preparata, molto disponibile e molto aperta a domande di ogni tipo.Anche dal punto di vista umano è stata una bellissima esperienza poiché ho conosciuto nuove persone e allacciato nuovi rapporti.Rukhsana GeriRukhsana Geri ★★★★★ Salve, ho frequentato di recente il corso l’addetto scalo aeroportuale a Milano. Il corso è stato molto interessante e mi ha trasmesso ancora più voglia di far parte a quell’ambito e più curiosità. Spero di trovare un lavoro in quell’ambito.Response from the ownerCiao Rukhsana, grazie per la tua recensione. Siamo contenti di aver soddisfatto le tue aspettative e ti auguriamo di poter proseguire la tua carriera nell'ambito :) Dyan Anthoinnette Simone Falconi RiosDyan Anthoinnette Simone Falconi Rios ★★★★★ Ho frequentato il corso online e sono molto soddisfatta di tutto ciò svolto. Consigliato 100% adesso lavoro per l’aeroporto di Milano Linate. Una sperienza veramente bellissima 🤍Response from the ownerCiao Dyan Anthoinnette! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovata bene e davvero contenti per la tua carriera. Chrystin BergamoChrystin Bergamo ★★★★★ Sono meravigliosi ed molto bravi ad insegnare sono molto soddisfattaResponse from the ownerBuongiorno Chrystin, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Siamo davvero felici che ti sia trovata bene! Ti auguriamo buona fortuna per la tua carriera. Luisa LastellaLuisa Lastella ★★★★★ Ho frequentato questa Accademia inseguendo un sogno nel cassetto che avevo da tempo…ad oggi posso dirlo di averlo finalmente raggiunto, sicuramente la mia volontà ha fatto tanto ma ringrazio in particolar modo le persone che fanno parte di questa accademia, hanno sempre creduto in me, motivandomi e aiutandomi a raggiungere il mio obiettivo…questo sarà l inizio di una splendida carriera e non smetterò mai di ringraziare l’accademia del lavoro per avermi dato questa immensa opportunità!Consigliatissima per chi vuole inseguire un sogno e realizzarlo!Grazie a tutto il team, in particolar modo ad Angela sempre presente, disponibile, gentile e attenta ad ogni nostra richiesta.Response from the ownerCiao Luisa, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Siamo felici che ti sia trovata bene e siamo davvero contenti per la tua carriera. Giuseppe RussoGiuseppe Russo ★★★★★ Con Accademia del Lavoro ho seguito e frequentato il corso di Air Transport Manager, suddiviso in una parte online e una in aula. Sono rimasto molto impressionato sia della disponibilità dei responsabili dell'accademia sia della professionalità degli insegnati. I primi sono persone molto gentili, tanto da mettere a disposizione tutte le loro possibilità per venire incontro alle esigenze degli studenti e far combaciare i loro impegni con quelli degli insegnanti (nel mio caso specifico spostando la fase in aula per impegni lavorativi); i secondi hanno dato dimostrazione delle loro competenze e esperienze del mondo aeroportuale e dell'aviazione civile. In particolare, durante la fase in aula, abbiamo assaporato la vita quotidiana del mondo aeroportuale in tutte le sue sfaccettature, a partire dalle semplici mansioni in essa presenti fino ad approfondire le attività più importanti e rilevanti del trasporto aereo civile.Response from the ownerBuongiorno Giuseppe! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovato bene. A presto e buona fortuna! Andreea StetcoAndreea Stetco ★★★★★ Ho svolto con Accademia del Lavoro il corso di "Addetto di Scalo Aeroportuale" seguita dalla tutor, Angela Veneziani che dall'inizio e ancora oggi ha sempre risposto in modo chiaro e pronto a tutte le mie domande.Il corso è organizzato bene, la parte iniziale online che ti fornisce un idea generale del mondo aeroportuale, una settimana teorica svolta in presenza (a milano) dove ho incontrato professori preparati che mi hanno dato quella che è la panoramica del lavoro aeroportuale, i pro e i contro, con i vari corsi specifici; ho concluso il percorso qualche giorno fa con lo stage svolto nel aeroporto e nel periodo scelti da me dove ho incontrato tutto quello che ho imparato precedentemente e che a mio parere é il periodo piú importante di tutto il percorso, perché é in quel momento che si capisce come funziona realmente il mondo aeroportuale.A prescindere da quello che la vita mi riserverà non posso che essere grata all'Accademia del lavoro per l'opportunità e l'esperienza che ho avuto.Response from the ownerCiao Andreea, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovata bene. A presto, buona fortuna e in bocca al lupo per la tua carriera! Lorenzo BasileLorenzo Basile ★★★★★ Ho effettuato il corso di ship planner presso "Accademia del Lavoro" e devo dire la verità mi sono trovato davvero bene, personale sempre molto cordiale e disposto a venirti incontro sotto ogni punto di vista.Inoltre i professori che hanno tenuto le lezioni durante la settimana sono davvero molto preparati e ,sopratutto cosa più importante, sono persone del mestiere, capaci di dare nozioni esaurienti agli studenti. Lezioni inoltre comprensibili anche a coloro che non hanno avuto mai a che fare con il mondo nautico.Personale serio e rispettano ciò che viene concordato inizialmente, NA VALE LA PENA!Inoltre viene data una buonissima possibilità di poter fare uno stage proprio con persone del mestiere e all'interno di qualsiasi porto, si mettono molto a disposizione nell'aiutare il diretto interessato ad accedere nel luogo di sua preferenza. Ad esempio come è successo a me, dove ho trovato spazio per accedere al Porto di Salerno grazie alla mediazione con l'azienda della sig. Angela Veneziani. Nel mio caso 3 mesi di stage che sono direi perfetti per poter apprendere al meglio ciò che si ha imparato in aula.Colgo l'occasione di rinnovare la mia recensioni con ulteriori punti a favore, è solo grazie a loro che mi hanno fornito delle vasi e mi hanno dato un trampolino di lancio se sono stato assunto nell'azienda portuale di Salerno, sono riuscito grazie ai loro insegnamenti ad insediarmi in questo ambito lavorativo.Consiglio vivamente questa accademia che forma con persone competenti i propri allievi e li lancia nel mondo del lavoro.Valentina ZumpanoValentina Zumpano ★★★★★ Ho frequentato il corso per diventare hostess di terra e devo dire che i professori hanno saputo spiegare in maniera esaustiva gli argomenti dei regolamenti, tutto l’iter burocratico, legale e teorico. Le nozioni sono state molto chiare, le loro competenze sono eccellenti e soprattutto i formatori sono a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio e ovviamente si prodigano ad inquadrare le persone nel mondo del lavoro.Florencia CurbeloFlorencia Curbelo ★★★★☆ È stata un'esperienza indimenticabile senza dubbio... Non scorderò mai la settimana trascorsa insieme ai miei compagni e ai professori che hanno sostenuto le lezioni in maniera professionale. Consiglio la frequentazione di questo corso non solo per lo scopo che si vuole raggiungere, ma per l'esperienza ricca di emozioni che rimane.HelenHelen ★★★★☆ Ho fatto il corso agente di scalo circa 5 mesi fa e mi sono trovata molto bene, gli insegnanti sono stati molto bravi, coinvolgenti così hanno reso i corsi interessanti. Tutto lo staff è molto professionale e sempre pronto ad aiutarti soprattutto la tutor Angela Veneziani.Ad oggi sto lavorando in aeroporto come check-in agent e mi sento di dire che ho fatto un’ottima impressione grazie a questo percorso con Accademia del lavoro. Ovviamente per chi volesse lavorare in aeroporto non deve per forza fare questo corso a pagamento visto che in seguito all’assunzione in qualsiasi aeroporto bisogna rifare la formazione da zero, però ecco per me è stata una marcia in più. Grazie di tutto 🙏🏽Antonio V.Antonio V. ★★★★★ Soddisfatto del corso di Agente di Rampa, degli istruttori e del personale sempre disponibili e professionali.Mi hanno permesso di accrescere la passione che già avevo verso il mondo dell'aviazione avvicinandomi sempre di più al campo lavorativo!Grazie anche ai contatti degli istruttori sono riuscito a trovare in poco tempo un posto di lavoro.Simone DeplanoSimone Deplano ★★★★★ Accademia del lavoro è una buonissima opportunità che ti dà formazione e conoscenza sul rispettivo corso di cui ogniuno aderisce.. la mia esperienza è stata sul corso di guardia giurata particolare e sono veramente soddisfatto .. 5 stelle meritate.Hamza AliHamza Ali ★★★★★ Ciao, sono Hamza Ali, ho 22 anni, sono di Bologna, ho fatto domanda per il corso per aspiranti guardie giurate. Descrizione completa del corso. Mi piace questo corso. Ho imparato molte cose in questo corso Che sarà molto utile per me durante la corsa di domani I nostri insegnanti ci hanno insegnato molto bene Ogni giorno abbiamo avuto otto ore di lezione che il nostro insegnante ci ha insegnato molto bene e Secondo i nostri dati sono state insegnate diligentemente ogni giorno i nostri test sono stati Imparavamo qualcosa di nuovo dal nostro insegnante Così ogni giorno avevamo dei test ora vengo con la mia laurea ora l'ho superata l'ho presa per me sono molto felice sono grato a tutti gli insegnanti e alla mia accademia per averci aiutato ora .giuseppe pellegrinogiuseppe pellegrino ★★★★★ Ho finito da qualche giorno il corso per guardia giurata particolare una bellissimo corso una bella scuola e tutti professionisti i professori tutti disponibili una bravissima tutor e un grazie grande alla dottoressa veneziani per avermi dato la possibilità di frequentare questo corsoDenise CassarinoDenise Cassarino ★★★★★ Scrivo queste quattro righe a fine corso, proprio per tirare fuori il mio punto di vista. Devo dire che non mi sarei mai aspettata tutto questo. Sono partita molto incredula, incerta. In realtà sono rimasta più che soddisfatta per aver visto tutto l’organizzazione dei docenti, la formalità, l’esperienza, i consigli che ci hanno suggerito. Ci hanno innescato molta curiosità. Soddisfatta anche per la gentilezza del personale offerto a nostra disposizione, sia la cordialità della nostra tutor che ci ha sostenuto durante il percorso formativo. Ringrazio questa prima mia esperienza effettuata con voi. Farò di tutto per consigliare questo corso. Chiudo le mie righe con stima nei vostri confronti.Alina TathAlina Tath ★★★★★ GRAZIE di cuore ad ACCADEMIA DEL LAVORO e a tutto lo staff per la professionalità ,disponibilità e sostegno E stata una bellissima e interessante esperienza nel acquisire e imparare moltissime cose che ci aiuteranno nel percorso lavorativo scelto quello di GURDIA GIURATA PARTICOLARE e non soloConsilio vivamente questo corsoPalmiero PetrettaPalmiero Petretta ★★★★★ È stato un percorso molto molto costruttivo, formato da un bel gruppo di ragazzi che in pochi giorni ha legato subito e sembrava ci conoscevamo da tempo. I tutor e le persone che ci hanno accompagnato durante questi giorni sono stati molto disponibili e pazienti nel spiegarci gli argomenti, ma soprattutto preparatissimi. Ognuno di loro almeno per quanto mi riguarda, mi ha impartito anche una lezione di vita (soprattutto il dott. Pietro, corso di “primo soccorso”). Per il resto anche i docenti dell’Accademia ci sono sempre stati vicini e seguiti passo per passo, come continuano a fare.Grazie di tuttojs_loader
I PARTNERS
logo-adecco
Adecco
logo-gofluent
Go Fluent
logo-sa
SA Sicurezza S.r.l.
logo-costamed-1600x1200
Costa Med
schermata-2022-11-09-alle-17.03.03-1600x1200
Rome Cruise Terminal
Medov-Logo-PNG
Medov
schermata-2022-11-09-alle-17.02.38-1600x1200
Medov Logistics
schermata-2022-11-09-alle-17.02.27
Fercam
veconshare2 (2)
PSA Venice
VIDEO DAL CORSO
I FEEDBACK DEGLI ALLIEVI SUI NOSTRI CORSi
IMMAGINI DAI CORSI
Open the chat
💬 Do you need information?
Hi, how can we help you?