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Master Marketing Management nel settore farmaceutico

Ottobre - Novembre 2023

ll Master in Marketing Management nel settore farmaceutico offre agli studenti una solida formazione teorica e pratica per diventare esperti nella gestione del marketing nell’industria farmaceutica. Il programma include lezioni sulla regolamentazione del mercato farmaceutico, la gestione delle campagne pubblicitarie, l’analisi dei dati del mercato e le tecniche di marketing digitale.

Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare su progetti reali e casi di studio, nonché di acquisire competenze nella pianificazione e nell’implementazione di strategie di marketing efficaci. Inoltre, potranno sviluppare le loro abilità di leadership e di lavoro di squadra, importanti per la collaborazione con colleghi e stakeholder nel settore.

Il Master in Marketing Management nel settore farmaceutico è destinato a laureati in marketing, economia, scienze biologiche o farmaceutiche che desiderano specializzarsi e avanzare nella loro carriera. Gli alumni del programma hanno la possibilità di lavorare in importanti aziende farmaceutiche, agenzie di consulenza e di marketing, nonché in organizzazioni sanitarie e governative.

Scegliendo il Master in Marketing Management nel settore farmaceutico, diventerai un esperto di marketing altamente qualificato e pronto a affrontare le sfide del mercato farmaceutico in continua evoluzione. Non perdere l’opportunità di formarti presso una delle più prestigiose istituzioni di formazione in questo campo!

  • Laureati e laureandi in Economia / Marketing;
  • Laureati e laureandi provenienti da facoltà scientifiche;
  • Giovani professionisti con esperienza anche breve maturata nel settore farmaceutico;
  • Titolari e/o collaboratori di farmacia, che desiderino acquisire competenze manageriali, spendibili sia nella gestione di una farmacia, sia in ambito aziendale.
  • Private certificate signed by the Accademia del Lavoro which enjoys the ISO 9001 quality certificate;
  • Project Work Certificate
  • Attestato di Stage
  • Il sistema sanitario: struttura e attori
  • Il mercato farmaceutico – sanitario
  • Marketing farmaceutico
  • Distribuzione e commercio dei farmaci
  • Project management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Pharma communication & branding
  • Sales e account management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Management e gestione
  • Struttura e strategie delle industrie biomedicali e biotech
  • Sales e account management nel settore pharma
  • Key account planning: come organizzare e sviluppare un piano strategico e tattico sul key account
  • Project Management

Ottieni subito informazioni sul Master Marketing Management nel settore farmaceutico

STRUTTURA DEL CORSO

PREPARATORY PHASE

  • studio testi specifici
  • Gofluent 3-month English course - "all you can learn" formula (alternatively and in possession of a self-certified level B2 at least, it is possible to opt for one of the following languages: French, Spanish, German, Chinese (Mandarin), Portuguese (Brazilian ) is Italian)

1

FASE D'AULA

3 lezioni settimanali Online – Live streaming da 2 ore ciascuna (per un totale di 8 settimane);

è previsto project work

2

FASE DI TRAINING

Stage formativo della durata di 300 ore, opzionale, su tutto il territorio nazionale

3

FASE FINALE

  • Incontro di Orientamento professionale;
  • Re-elaboration and updating of the Curriculum Vitae;
  • Dissemination of the Curriculum Vitae to companies in the sector on the national territory.

Al termine dell'intero percorso formativo, Accademia del Lavoro si occuperà di Intermediazione al lavoro raccogliendo costantemente offerte di lavoro nel settore che verranno comunicate agli studenti.

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I DOCENTI
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Giancarlo Di Croce

Esperto in Marketing e Comunicazione, Dinamiche Commerciali, Gestione finanziaria dei brand e Sviluppo delle risorse umane.

Dopo la specializzazione in Marketing e Comunicazione conseguita presso l’Università commerciale Luigi Bocconi nel 2009, ha ricoperto ruoli manageriali con responsabilità crescenti in alcune tra le principali multinazionali nell’ambito Consumer Healthcare.

Esperienza professionale che ha inizio nel 2010 in GlaxoSmithKline (oggi “Haleon”, in seguito all’acquisizione della divisione consumer di Pfizer), dapprima come “Marketing Information Specialist” (responsabile del dato quantitativo a supporto delle decisioni di business) e poi come “Product Manager”.

L’esperienza successiva in Perrigo Pharma, in qualità di “Senior Brand Manager” ha visto la gestione di diverse key categories del Consumer Health.

Dopo una breve esperienza in PGT (joint venture tra P&G e Teva) nel 2017 acquisisce l’incarico di “Marketing Manager” in Sanofi Consumer Health, a capo di un team inter-funzionale e su alcune categorie strategiche della Business Unit.

Dal 2019 ricopre il ruolo di “Head of Marketing” in Menarini Consumer Health. Alla guida del team Marketing e Comunicazione è impegnato nella crescita della divisione Consumer Health del più grande gruppo farmaceutico in Italia.

Durante il suo percorso ha conseguito diversi attestati attinenti a materie quali Leadership e Gestione del Cambiamento.

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