Formazione preventiva e lavoro: la testimonianza di Cristina

 In News

Cristina Pirrone ha 21 anni e vive a Parma. Ha frequentato il corso di Passenger Ground Services certificato IATA organizzato da Accademia del Lavoro e concluso a dicembre 2021 ed è già alla sua prima esperienza lavorativa presso l’aeroporto di Bologna.

L’abbiamo incontrata per una velocissima chiacchierata e farci raccontare la sua esperienza formativa e il suo traguardo professionale.

Quali competenze hai acquisito durante il corso?
Ho potuto acquisire tutte le competenze legate all’area passeggeri: svolgimento delle operazioni e strumenti per la biglietteria, per le procedure di check-in, imbarchi, lost&found in primis…

Com’è nata la tua passione per l’aviazione?
Ho sempre sognato di lavorare in ambito aeroportuale e ho scelto questo corso proprio per imparare il più possibile e fare il primo passo all’interno di questo mondo.

Raccontaci la tua esperienza dopo il corso…
Dopo il corso ho ricevuto una chiamata dall’aeroporto di Bologna per una proposta di assunzione. Mi hanno detto che avevano visionato il mio curriculum divulgato da Accademia del Lavoro. Ho poi frequentato dei corsi di formazione interni ai fini della selezione e ora il mio sogno finalmente è realtà.

Cosa ha notato l’azienda selezionatrice all’interno del tuo curriculum?
Una cosa che sicuramente è stata notata sono le certificazioni ottenute grazie al corso di Accademia del Lavoro, che sono riconosciute a livello internazionale, oltre alle conoscenze e alle competenze acquisite nell’ambito dell’ambiente aeroportuale.

In che modo il corso è stato utile ai fini del tuo inserimento lavorativo?
Il corso con Accademia del Lavoro è stato utilissimo, perchè quando sono stata chiamata dall’azienda a frequentare 4 giornate di formazione interna, avevo già delle conoscenze e delle competenze acquisite e non ho avuto difficoltà a seguire nè ho dovuto apprendere nuovi contenuti in poco tempo, perchè tutto era stato già da me acquisito e sedimentato grazie alla formazione di accademia del Lavoro.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?