I benefici del Thai Oil Massage o Massaggio Thailandese con olio

Il Thai Oil Massage è una tecnica di massaggio particolare che, a differenza di quello tradizionale di Watpo, eseguito sul Futon senza l’utilizzo di olio, prevede l’uso di speciali oli da massaggio.
Per questo motivo, il Thai Oil massage è molto rilassante e delicato, che non si addice a quanti non gradiscono i trattamenti soft e vogliono invece massaggi con pressioni profonde, tipiche della tecnica tradizionale.
Il Massaggio Thailandese con Olio consiste in una manipolazione del corpo che avviene unendo tecniche di stretching passivo e profondo a rolling ritmico e pressioni con scivolamento sul corpo.

i benefici del massaggio thailandese accademia del lavoro 1
Le parti interessate sono quelle situate lungo i meridiani energetici, proprio per favorire una rigenerazione di corpo e mente.

Le parti del corpo trattate dal massaggio thailandese con olio

Questa tecnica di massaggio non si concentra solo su una particolare parte del corpo, ma prevede il trattamento di diverse zone, con l’obiettivo di dare relax e benessere a livello locale e generale. Spesso le persone che vi si sottopongono si addormentano per quanto il massaggio sia gradevole e leggero, una sorta di carezza che pone il soggetto in uno stato di totale rilassamento.
I movimenti dell’operatore olistico sono così dolci, da riattivare delicatamente una energia fluente nel corpo, riducendo al massimo lo stress e favorendo un miglioramento innanzitutto della qualità del sonno.

L’olio del massaggio thailandese

L’olio utilizzato per questo tipo di massaggio è l’olio alle erbe o ai fiori, precisamente quello al gelsomino o Yalng Yalng, molto utilizzato in Thailandia, dove il massaggio viene eseguito solitamente nelle località termali.

I benefici

Numerosi sono i benefici del massaggio thailandese con olio, una tecnica che si avvale di elementi di Ayurveda indiano, che è un sistema antico di guarigione, utile per alleviare una serie di dolori.

i benefici del massaggio thailandese accademia del lavoro 3In particolare il thai oil massage aiuta a:
• ridurre lo stress
• migliorare la qualità del riposo e del sonno
• dare energia a corpo e mente
• alleviare dolori muscolari e alla schiena
• ridurre la tensione muscolare
• rafforzare il sistema immunitario
• migliorare la circolazione sanguigna
• riattivare il sistema linfatico
• rilassare
• drena le tossine e i liquidi in eccesso
• donare equilibrio psicofisico

Tag :

Categoria :

Dal blog

futuro dell'aviazione accademia del lavoro

Aerei del futuro, tra sostenibilità e innovazione

Un equilibrio tra sviluppo tecnologico e sostenibilità ambientale: la sfida dell’aviazione si gioca tutta qui. Ecco perché i progettisti di aerei stanno lavorando su soluzioni innovative che mirano non solo a migliorare l’esperienza dei passeggeri,

Leggi Tutto »

I nostri corsi

Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?