I corsisti di Accademia del Lavoro “volano” a Malta: al via la partnership con Air Horizont

Accademia del Lavoro, ente di formazione professionale che da oltre 10 anni organizza corsi specifici dedicati ai giovani che vogliono reinventarsi, dando spazio alle proprie passioni e al lavoro dei propri sogni, ha stretto una partnership con la compagnia aerea maltese Air Horizont. L’accordo permetterà agli allievi del corso di Flight Operation Officer di effettuare, successivamente al corso stesso, un periodo di stage di tre mesi presso la sede della compagnia isolana.

Un’opportunità unica nel suo genere, che dà la possibilità ai corsisti di interfacciarsi con una realtà lavorativa diversa, mettendo al servizio della compagnia aerea le nozioni apprese durante il corso. Inoltre, i tutor che affiancheranno gli allievi sono tutti italiani, un’agevolazione in più per gli stessi partecipanti che potranno essere consigliati al meglio sulle direttive da seguire.

La figura del Flight Operation Officer ha il compito di gestire globalmente ogni singolo volo. Nel particolare, dovrà elaborare una serie di informazioni necessarie per la corretta pianificazione del volo stesso (che Air Horizont opera verso Monaco, Siviglia, Alicante e Roma): prevede quindi i consumi di carburante, le condizioni meteorologiche, monitora eventuali anomalie sul velivolo e verifica la disponibilità degli aeroporti in caso di avarie.

Più in generale, le condizioni del volo monitorate da questa figura devono seguire standard di sicurezza tassativi, nel rispetto delle normative di settore nazionali e internazionali.
Per maggiori informazioni sul corso di Flight Operation Officer, basta compilare il form a questo link sul sito di Accademia del Lavoro.