Marco Moretti, la sicurezza il mio futuro

Marco Moretti, ha 30 anni ed è originario di Macerata. Il suo sogno sin da piccolo era quello di indossare la divisa e così, dopo aver conseguito la maturità linguistica e, aver maturato precedenti esperienze, ha deciso di rincorrere il suo sogno iscrivendosi al corso per aspirante Guardia Giurata Particolare di Accademia del Lavoro che, come lui stesso dichiara, “lo ha formato, permettendogli di conoscere quello che è il mondo della vigilanza, approfondendo in toto la tematica della sicurezza privata”.

I docenti – ha raccontato – tutti professionisti del settore della vigilanza, sono stati molto esaustivi, permettendoci di comprendere in maniera semplice e chiara tutte le informazioni necessarie per capire a pieno questa attività”.

intervista-marco-moretti-accademia-del-lavoro
Marco che da poco è stato assunto presso il Servizio di Vigilanza del Pronto Soccorso Ospedaliero di Macerata, racconta inoltre: “Questa esperienza mi ha permesso di realizzare un sogno. Fondamentale per svolgere al meglio questo lavoro è avere determinazione e pazienza, poiché essendo gli orari di lavoro abbastanza flessibili, in quanto si potrebbe lavorare anche nel fine settimana, potrebbe farlo risultare un po’ faticoso. Poi, è importante avere buone basi di formazione e tanta voglia di migliorare sono ingredienti indispensabili”.

Dopo il corso per aspirante guardia giurata particolare di Accademia del Lavoro, Marco ha dichiarato: “Sono felicissimo di poter lavorare qui, è una bella esperienza lavorativa che mi permetterà di crescere tanto e, anche se c’è ancora tanto da imparare, io sono pronto a farlo”!