Tre rimedi naturali per avere denti bianchi

La salute dei denti? Tutto parte dal loro aspetto. Un sorriso sano è prima di tutto un sorriso bianco e oggi esistono alcuni rimedi naturali per avere denti bianchi. Certo questi rimedi non potranno mai sostituire la pulizia dentale fatta da un dentista, che va fatta almeno una volta l’anno o semestralmente.
Solo un professionista infatti può garantire una perfetta pulizia del cavo orale, grazie a tecniche, strumenti e prodotti adeguati. Detartrasi, curettage, levigatura radicolare e la lucidatura con pasta sono alcune delle fasi della pulizia dentale fatta da un dentista.
Per mantenere il sorriso bianco, ecco tre rimedi naturali, che ognuno può mettere in pratica da sè.

accademia del lavoro rimedi naturali per avere denti bianchi 3 jpgIl Bicarbonato con il sale da tavola

Pare sia un ottimo sbiancante ed è un rimedio completamente naturale. Basta prendere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mischiarlo a mezzo cucchiaino di sale da tavola per creare una miscela detergente molto efficace, aggiunta ad un po’ di olio essenziale alla menta per ottenere una pasta morbida e profumata da utilizzare come fosse un normale dentifricio.
L’utilizzo di questa pasta, però, non deve essere frequente: l’ideale è spazzolare i denti con questa poltiglia una sola volta a settimana, alternando nel resto dei giorni con un normale dentifricio, per evitare di danneggiare lo smalto.

Il succo di limone

Un antico rimedio naturale per avere denti bianchi è il succo di limone, antisettico, antibatterico e sbiancante, in grado di eliminare le macchie causate da fumo e caffè.
Un bicchiere di succo di limone, magari unito ad un po’ di bicarbonato può benissimo essere utilizzato per l’igiene orale una volta al mese, magari alternandolo alla scorza di limone con cui sfregare i denti per risultati ottimali.

accademia del lavoro rimedi naturali per avere denti bianchi 2 jpgLa Frutta e la verdura

E tra i rimedi naturali per avere denti bianchi non mancano frutta e verdura. Pare infatti che mele, pere, le dolcissime fragole e poi anche sedano e carote siano un toccasana per i denti, capaci di renderli più bianchi. Il merito va alla saliva che, a contatto con questi alimenti, produce una reazione che rimuove i batteri dalla bocca.