Il sale della bellezza: cure e rimedi naturali

Tra le cure e i rimedi naturali per la bellezza, un posto importante ricopre il sale, che possiede proprietà curative conosciute da secoli.
Il sale infatti è conosciuto per le sue caratteristiche disinfettanti, scoperte solo verso la metà del XVII secolo.
Pensiamo ad esempio allo iodio, componente salino presente nel mare, che viene utilizzato per trattare le persone che soffrono di problemi respiratori.
Inoltre, il sale è un ottimo drenante e modellante e aiuta a liberare i tessuti del nostro organismo dalla ritenzione idrica.

Come utilizzare il sale e gli altri rimedi naturali di bellezza

Uno dei modi in cui può essere utilizzato il sale è un bagno rilassante. Basta riempire la vasca di acqua non troppo calda e versarvi una tazza di Sale del Mar Morto, per poi immergervisi per almeno un quarto d’ora.

sale rimedi naturali di bellezza adl 1Il Sale del Mar Morto depura l’organismo e grazie alla sua enorme concentrazione di magnesio e potassio, riesce a sgonfiare i tessuti, svolgendo un’attività antinfiammatoria e donando una sensazione di freschezza.
Dopo questa fase, per sostenere e sottolineare l’azione benefica del sale, si potrà passare all’idratazione del corpo, attraverso il massaggio con un olio essenziale, come l’olio alla lavanda per un’azione rilassante o gli oli essenziali anticellulite, l’olio essenziale al rosmarino (astringente e anticellulite) o l’olio essenziale alla rosa mosqueta, con proprietà lenitive, anti age, tonificanti e armonizzanti.

Fonte: www.greenme.it