Master Marketing Management nel settore farmaceutico

Ottobre 2023

Desideri ricevere informazioni sul corso?

"*" indica i campi obbligatori

Trattamento dei dati personali*
Newsletter
Terze parti
Nazionalità*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Figura professionale

Il master forma figure professionali in grado di assumere ruoli manageriali e di gestione all’interno di aziende farmaceutiche e nel settore della sanità e healthcare.

Tra gli sbocchi lavorativi si segnalano, le seguenti figure:

  • Sales Representative;
  • Area Manager;
  • Sales Manager;
  • Direttore Commerciale;
  • Key Account Manager;
  • Product Specialist;
  • Product /Project Manager;
  • Business Analytic Manager;
  • Brand Manager;
  • Marketing Manager;
  • Marketing Director;
  • Informatore scientifico;
  • Marketing Access Manager;

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto a:

  • Laureati provenienti da facoltà scientifiche quali Farmacia, Chimica, Scienze Biologiche Chimica e tecnologie farmaceutiche, Informazione Scientifica sul Farmaco, Scienze e Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Biotecnologie, altre lauree equipollenti;
  • Laureati provenienti da facoltà Economiche, Umanistiche, Giuridiche, Scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso professionale nel settore farmaceutico;
  • Giovani Professionisti con esperienza anche breve maturata nel settore Farmaceutico;
  • Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, che desiderino acquisire competenze manageriali nel settore Industria e/o Distribuzione Farmaceutica, spendibili sia nella gestione di una farmacia, sia in ambito aziendale.

La selezione e l’ammissione comprende la valutazione del profilo del candidato sulla base del CV e colloquio di selezione.

Durata del corso

Fase di aula:
Online – live streaming, Ottobre – Dicembre 2023

Informazioni sul Corso

Destinatari

Il corso è rivolto ai laureati provenienti da tutte le facoltà, con preferenza per le facoltà scientifiche.

La partecipazione al corso è aperta anche a coloro che sono in possesso del diploma, previa verifica dei requisiti.

Come candidarsi

Per candidarsi al corso, è necessario compilare il form di richiesta informazioni presente sul sito internet www.accademiadellavoro.it, con il quale il candidato richiede di partecipare alla selezione per il Corso.

Prove di selezione

È prevista, per la partecipazione al corso, una prova di selezione che prevede:
– esame del CV e lettera motivazionale del candidato;
– colloquio motivazionale e psico-attitudinale con una consulente didattica;
La commissione esaminatrice comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso. Successivamente il candidato potrà procedere alla compilazione e all’invio del modulo di adesione.

Scadenza Iscrizioni

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti

Certificazioni

Attestato privato a firma di Accademia del Lavoro che gode del Certificato di qualità ISO 9001;

Attestato di Project Work

Attestato di Stage

Progetto Formativo

Fase Propedeutica

  • Corso di inglese di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn” (in alternativa ed in possesso di un livello almeno B2 autocertificato è possibile optare per una delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano)

Fase d’aula

  • 3 lezioni settimanali Online – Live Streaming da 2 ore ciascuna (per un totale di 8 settimane);
  • Previsto Project Work
  • Fase di Stage formativo della durata di 300 ore, opzionale, su tutto il territorio nazionale*;
  • Fase di divulgazione del profilo professionale e orientamento al lavoro;

(*) L’ avvio della fase di stage prevede la partecipazione ad un iter di selezione presso la struttura ospitante.

A supporto della formazione, Accademia del Lavoro fornirà testi e dispense specifici.

Programma didattico

Programma didattico
  • Il sistema sanitario: struttura e attori
  • Il mercato farmaceutico – sanitario
  • Marketing farmaceutico
  • Distribuzione e commercio dei farmaci
  • Project management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Pharma communication & branding
  • Sales e account management nel settore farmaceutico e sanitario
  • Management e gestione
  • Struttura e strategie delle industrie biomedicali e biotech
  • Sales e account management nel settore pharma
  • Key account planning: come organizzare e sviluppare un piano strategico e tattico sul key account
  • Project Management
Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?