Software di biglietteria GDS, la partnership di ADL per l’accesso al training course

 In News

La formazione non è mai stata così completa e professionalizzante. Questo fa di Accademia del Lavoro ormai il punto di riferimento nel settore della formazione aeroportuale. L’accreditamento IATA dell’istituto, ha reso l’offerta formativa ancora più eccellente, con standard elevati di qualità. Grazie a corsi specifici, fornisce competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, per non rimanere indietro ed essere sempre competitivi grazie a un’esperienza formativa di altissimo livello.

Oggi Timeducation, certificato Amadeus, è training partner di Accademia del Lavoro per la preparazione di quanti partecipano al corso di Addetto di Scalo aeroportuale.

Nati inizialmente per le Compagnie Aeree, questi sistemi informatici sono oggi utilizzati da tutto il mondo del travel business. Grazie alla partnership con Timeducation, Accademia del Lavoro prevede un training course per l’ottenimento, all’interno del corso di Addetto di Scalo Aeroportuale, un attestato valido ai fini lavorativi e spendibile presso sia le compagnie aeree che le strutture ricettive. Il corso è volto a trasmettere l’utilizzo di questo software importantissimo e, dato il suo larghissimo utilizzo, trasversale anche ad altri settori, la relativa abilitazione rappresenta un vero e proprio passaporto per accedere al mondo del lavoro in ambito turistico e aeroportuale internazionale.

Conoscenza del GDS come requisito preferenziale nelle fasi di recruitment

Arricchire il proprio curriculum con questa competenza significa possedere una skill che fa la differenza e che molte aziende e compagnie ricercano. Difatti, in diversi annunci di lavoro pubblicati sia da compagnie aeree che da strutture ricettive in generale, la conoscenza di questo software di biglietteria è riportato come requisito preferenziale di accesso alla posizione di lavoro aperta. Basti pensare che come ogni software dedicato, quelli di biglietteria seppur strutturalmente differenti, sono progettati sulla base di input identici; questo permette che i principi di funzionamento siano applicabili in maniera universale. Grazie ad Accademia del Lavoro, è possibile diventare addetto di scalo aeroportuale e completare la propria formazione con il training course dedicato all’acquisizione di tutte le conoscenze teorico-pratiche relative all’utilizzo del software GDS. Inoltre, il ground operations agent, pur essendo una figura polifunzionale (imbarchi, contact center, biglietteria, lost&found), avvia la propria carriera come addetto check-in; pertanto, tale competenza, oltre ad esser utile, è strategica.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian