Dove giocare a golf? In aeroporto!

Se state studiando per diventare addetti di scalo aeroportuale e nello stesso tempo siete appassionati di golf, allora l’aeroporto che fa per voi è il Don Mueang International Airport di Bangkok in Thailandia.
Pare sia il più antico aeroporto dell’Asia e uno dei più vecchi a livello internazionale, ma la sua caratteristica è che tra le due piste funzionanti è situato un campo da golf di 18 buche.
Un posto inusuale per fare uno sport che necessita silenzio e concentrazione, mentre i golfisti del posto devono imparare a tirare con precisione anche sotto i rumori roboanti dei motori degli aerei che volano sopra le loro teste.
Chiamatele stranezze d’oriente, ma la verità è che i giocatori devono stare anche attenti ai semafori presenti lungo il circuito: se si accende la luce rossa, devono fermarsi perchè è in arrivo un aereo.

aeroporti straordinari accademia del lavoro 1
Da lontano l’aeroporto internazionale di Don Mueang assomiglia a qualsiasi altro aeroporto di medie dimensioni. Tuttavia, proprio nel mezzo delle due piste c’è un campo da golf a 18 buche.
Gli esperti di aviazione hanno fatto notare che il principale problema del Don Mueang è che le uniche vie di rullaggio si trovavano alla fine delle piste ed hanno consigliato di costruire, per motivi di sicurezza, una pista di rullaggio supplementare nel mezzo, da un lato all’altro.
Pare, però, che le autorità Thailandesi non abbiano dato il lasciapassare, proprio perchè i lavori rovinerebbero il campo da golf.