IATA è acronimo di International Air Transport Association, ovvero l’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali con sede a Montreal –Quebec (Canada) e rappresenta circa 290 compagnie aeree e l’82% del traffico aereo totale.

La mission della IATA è rappresentare, guidare e servire l’industria del trasporto aereo. In particolare, supporta le compagnie aeree nella formulazione della politica di settore su questioni fondamentali dell’aviazione e ad operare in modo sicuro, protetto, efficiente ed economico secondo regole chiaramente definite. Da oltre 70 anni, sviluppa standard commerciali globali su cui si basa l’intera industria. Semplifica i processi per aumentare la comodità dei passeggeri riducendo i costi e migliorando l’efficienza.

Nel proprio networking, IATA riconosce ad enti di formazione esterni presenti in tutto il mondo, di erogare i percorsi riconosciuti e validi a livello internazionale. Tale riconoscimento avviene grazie alla valutazione positiva da parte di IATA dei profili dei trainer cui verranno affidati i programmi stabiliti dall’associazione, delle modalità didattiche e dei criteri di selezione degli allievi che verranno formati per sostenere e superare l’esame finalizzato all’ottenimento del diploma. Il certificato così ottenuto è spendibile a livello mondiale presso qualsivoglia realtà operante nel settore dell’aviazione civile per la relativa area di interesse.

L’accreditamento di Accademia del lavoro ha come oggetto i corsi del catalogo IATA che rientrano nei seguenti programmi di addestramento presenti all’interno dell’ offerta formativa:

  • Corso su Ground Operations – Addetto di scalo “Passenger Ground Services”
  • Corso su Terminal and Landside Operations – Agente di Rampa “Airport Ramp Services”
  • Quality Auditor nel trasporto aereo – “Introduction to the Airline Industry”
  • Crew Management  – “Air Transport Fundamentals”
  • Air Transport Manager – “Air Transport Fundamentals”

Il certificato IATA, abbinato agli attestati professionali inclusi e specifici per ognuno dei Training program, qualifica il profilo degli allievi di Accademia del lavoro, distinguendolo da quello di altri candidati all’interno del mondo del lavoro.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian