Aeroporto di Pantelleria: la partnership con Accademia del Lavoro e lo sguardo verso il futuro

 In News

Pantelleria è oggi uno dei 12 Comuni selezionati da “Smarter Italy”, il nuovo programma promosso dal Ministero per lo Sviluppo economico in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e quello per l’Innovazione tecnologica e digitalizzazione, per diventare uno tra i “Borghi del Futuro”, dove confluiranno fondi per importanti investimenti e nuove opportunità di crescita.
Qui si trova anche uno degli aeroporti rimasti attivi durante l’emergenza Coronavirus, per garantire la continuità territoriale. Ed è proprio con questo aeroporto che Accademia del Lavoro sta aprendo nuove rotte e sta intensificando e elevando il livello delle proprie attività, diventando un importante punto di riferimento per la formazione professionale nel settore aeroportuale con accesso al mercato del lavoro di riferimento.
Nonostante la difficoltà del turismo aeroportuale di questo periodo, si guarda in avanti. E a farlo sono soprattutto le strutture aeroportuali, che stringono partnership con enti come Accademia del Lavoro, con l’obiettivo di vedere formati e inseriti nelle proprie organizzazioni le nuove leve del settore aeroportuale. Che si tratti di stage e/o di assunzioni, la parola d’ordine è non solo formazione ma soprattutto specializzazione.
Le aziende del mondo degli aeroporti cercano infatti giovani con una solida preparazione e un bagaglio di competenze che siano al passo coi tempi.
Il futuro dell’aviazione civile parte proprio da qui, dalla formazione e Accademia del Lavoro, con i suoi corsi specifici in questo settore, sia i corsi del settore aeronautico che i percorsi certificati IATA, si attesta quale ente di formazione altamente specializzato in quest’ambito.
La partnership con l’aeroporto di Pantelleria per i nuovi stage degli allievi è la dimostrazione che sempre più strutture scelgano per l’ampliamento del proprio personale, giovani preparati con le adeguate competenze sia teoriche che pratiche. E l’approccio formativo di Accademia del Lavoro è prettamente orientato verso questa direzione.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian