Addetto di scalo aeroportuale: ecco l’aeroporto più bello al mondo

L’aeroporto è, nell’immaginario comune, un luogo di transito: arrivi, partenze, ritorni, atterraggi, decolli, tutto sembra scorrere caoticamente in un posto che è una sorta di “terra di mezzo”. Eppure, spesso è proprio in aeroporto che si trascorrono ore, momenti, si fanno incontri, si fa shopping, si sogna di volare ancora e soprattutto si lavora. Pensiamo alle centinaia di figure professionali, come ad esempio quella di addetto di scalo aeroportuale.
In tutti gli aeroporti del mondo, ormai è possibile trovare ogni tipo di comfort e servizio: spesso sono strutturati e concepiti come vere e proprie piccole città, dove si trova di tutto, dalle aree relax ai negozi, locali, ristoranti e persino piscine e alberghi.

aeroporto singapore accademia del lavoro 3
Lavorare come addetto di scalo aeroportuale sarà sicuramente entusiasmante in uno degli aeroporti più straordinari al mondo, come quello di Singapore, al vertice della classifica degli aeroporti più lussuosi, come riportato anche da Lifestyle.it. Si chiama “Changi” ed è uno dei più importanti del Sud-Est Asiatico e si è aggiudicato il The World’s Top 100 Airports – 2015.
Oltre che un aeroporto è un vero e proprio luogo pensato per alleviare lo stress del viaggio: centinaia di negozi, supermercati, centro fitness, persino una clinica, e poi un business center e un hotel Crowne Plaza. Una meraviglia per chi vi approda, con ogni sorta di comfort e una strutturazione degli spazi improntati alla bellezza: cascate, piscine, sale cinema gratuite per i passeggeri in transito, pesci esotici e colori e verde ovunque.

aeroporto singapore accademia del lavoro 2
L’aeroporto di Singapore incanta tutti e accoglie in un contesto fuori dal comune. Ci sono anche docce pubbliche e salotti dove poter comodamente riposare nell’attesa del proprio volo.
Al suo interno è possibile ammirare ben 6 giardini: il giardino dei cactus al Terminal 1, il giardino di bambù, di girasoli, di felci, il profumatissimo giardino Orchidea al Terminal 2 e quello delle farfalle (con oltre 1.000 esemplari) al Terminal 3.

aeroporto singapore accademia del lavoro 1
Nel 2018 sarà anche pronto il Terminal 4, adesso in costruzione, che ospiterà sentieri, alberi, cascate a pioggia, una sorta di piccolo bosco nel centro dell’aeroporto di una delle più grandi metropoli al mondo.