Ambra Poggiogalle e il sogno di diventare addetto di scalo

accademia-del-lavoro-intervista-ambra-poggiogalle

Ci piace raccontare le belle storie, perchè sono storie intrise di perseveranza, entusiasmo, studio e tanto tanto impegno. Come quello di Ambra Poggiogalle, 26 anni, originaria di Tivoli, in provincia di Roma.

Un diploma al liceo linguistico e nel cassetto il sogno di lavorare in aeroporto. Un sogno che, grazie al suo carattere forte e determinato e alla formazione seguita con Accademia del Lavoro, si è trasformato in realtà. E non per magia o per casualità: Ambra ha inseguito il suo sogno con tutta se stessa, ha studiato tanto, si è preparata e alla fine ce l’ha fatta. Oggi lavora come addetto di scalo per un handler nell’aeroporto di Fiumicino a Roma ed è pienamente soddisfatta del suo percorso, un percorso che si è arricchito di conoscenze tecniche e competenze specifiche che solo un ottimo corso di formazione e uno stage sul campo possono trasmettere.

Come hai conosciuto Accademia del Lavoro e com’è nata l’idea di iscriverti al corso per addetto di scalo?
L’ho conosciuto navigando in internet mentre cercavo posizioni aperte per addetto check in in aeroporto.

Com’è stata la tua esperienza formativa con ADL?
E’ stata un’esperienza molto positiva. Ho imparato tanto e ho conosciuto persone, docenti e realtà davvero stimolanti.

Quali sono stati gli insegnamenti più importanti che hai ricevuto?
Ho imparato tanto, soprattutto che in questo lavoro siamo un piccolo ingranaggio di qualcosa di molto complesso e il nostro contributo è molto importante affinchè tutta la macchina organizzativa possa funzionare al meglio.

Come sono stati i docenti e cosa porterai di loro sempre con te?
I docenti sono stati molto disponibili e chiari nell’insegnamento, di loro ricorderò il modo in cui hanno saputo trasmettere la loro passione per questo lavoro. 

Cosa rappresenta questo traguardo per te?
Rappresenta una rivincita personale e soprattutto un’occasione per crescere. Cose nuove e inaspettate sono all’ordine del giorno, basta non farsi prendere dallo sconforto e non pensare di non sapercela fare ma sempre prendere tutte le sfide di ogni giorno come un motivo per imparare cose nuove.

Quanto è importante la formazione per lavorare in questo settore?
Moltissimo, credo sia fondamentale insieme a tanti altri fattori, quali la gentilezza, il saper portare a termine i propri compiti e la serietà, il saper mantenere la calma anche in situazioni di grandissimo stress, comprendendo le richieste e le necessità di chi si ha davanti.

Tag :

Categoria :

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Dal blog

I nostri corsi

Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?