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Corso di alta formazione su Airline Sales & Marketing Management

Include l’attestato IATA “Airline Marketing”

PREREQUISITI DI ACCESSO
Laurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketing

Roma, dal 22 al 30 Novembre 2021

Certificazioni rilasciate:

  • Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
  • Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)

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Airline Sales & Marketing Management

Il corso si propone di trasferire le conoscenze relative al marketing del trasporto aereo che rappresenta uno dei settori economici più produttivi anche perché strettamente collegato al settore turistico.

Compiti e competenze

Grazie al corso di alta formazione in Airline Sales & Marketing Management potrai acquisire una serie di competenze, quali:

  • comprendere, interpretare e soddisfare i bisogni del cliente-passeggero orientandoti alle sue esigenze;
  • individuare i criteri per segmentare le fasce di clienti-passeggeri e creare una plurima offerta di servizi;
  • implementare la qualità del prodotto, garantire una distribuzione efficiente per superare le aspettative del cliente-passeggero;
  • elaborare strategie di marketing orientate allo sviluppo economico della compagnia aerea o operatore aeroportuale contestualizzate rispetto alle tendenze del periodo storico attuale;
  • sviluppare previsioni rispetto allo scenario economico futuro nel breve, medio e lungo periodo;
  • stringere relationship and partnership con altre aziende del settore per creare rapporti sinergici e di creazione di valore;
  • collaborare con il social media manager per la promozione del brand e dei servizi.

Sbocchi professionali

Al termine del corso è possibile ambire ad un ruolo manageriale nel settore del trasporto aereo o riutilizzare le competenze così acquisite per apportare sviluppo all’interno della propria impresa e/o attività se collegata al settore dell’aviazione e/o del turismo.

Fasi del corso

FASE PROPEDEUTICA
Corso di inglese di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn” (in alternativa ed in possesso di un livello almeno B2 autocertificato è possibile optare per una delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano).

+ 12 lezioni live online preliminari su “Marketing Management”

FASE DI AULA
64 ore di lezioni in presenza (8 ore al giorno per 8 giorni)

FASE DI PROJECT WORK

FASE DI DIVULGAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
divulgazione del profilo professionale in Italia e/o all’estero

Informazioni sul Corso

Requisiti

Laurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketing.

Come candidarsi

Per candidarsi al corso, è necessario compilare il form di richiesta informazioni presente sul sito internet www.accademiadellavoro.it, con il quale il candidato richiede di partecipare alla selezione per il Corso

Prove di selezione

È prevista, per la partecipazione al corso, una prova di selezione che prevede:
– esame del CV e lettera motivazionale del candidato;
– colloquio motivazionale e psico-attitudinale con una consulente didattica;
La commissione esaminatrice comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso. Successivamente il candidato potrà procedere alla compilazione e all’invio del modulo di adesione.

Agevolazioni

Il corso prevede la possibilità di ottenere il Finanziamento della quota di iscrizione. Inoltre, al termine del corso, l’Ente di formazione si impegnerà a divulgare i curricula dei corsisti presso aziende operanti nel settore.

Numero Massimo Partecipanti

Massimo 20 Partecipanti per Edizione

Numero Massimo Partecipanti

Certificazioni:
Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)
Attestato di Project Work

Sede del Corso

Docenti del Corso

  • Marco D’onofrio
    Marco D’onofrio

    Sales Manager, con una significativa e solida esperienza acquisita in oltre 20 anni di esperienza, in ambienti internazionali presso rinomate tour operator (Club Med) e compagnie aeree quali Air One, Alitalia, nel Global Team della JV Alitalia, DeltaAirlines e Airfrance KLM, ha avuto l’opportunità di sviluppare le sue conoscenze B2B / B2C in Sales Development e Key Account Management, Trade & Corporate Relations, Marketing Management.
    Professionista orientato ai ricavi e focalizzato sugli obiettivi, vanta una conoscenza accurata nel Business dei viaggi e nell’aviazione, abituato a lavorare in ambienti multiculturali. Ha sviluppato capacità di gestire al meglio team interfunzionali e incarichi multitasking sia in ambito Leisure che Corporate.
    Attualmente Sales and Marketing Manager della compagnia aerea Air Arabia, ha studiato presso la Luiss Business School all’ Executive Programme in Marketing Management, Marketing and Sales, Marketing and Social Media, specializzandosi successivamente nelle seguenti discipline a seguito di certificazioni su:

    • Holding Your Team Accountable
    • Sales Management
    • Building and managing an High Performing Sales Team
    • Sales Fundamentals
    • Social Media Marketing: Managing on Line Communities
    • Social Media Marketing for Small Business
    • Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace
Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
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