Corso di alta formazione su Sales & Marketing Management
Aviation, Tourism and Travel IndustryInclude l’attestato IATA “Airline Marketing”PREREQUISITI DI ACCESSO
Laurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketingRoma, dal 23 al 31 Marzo 2023
è partner di Accademia del Lavoro per gli stage formativi del corso Sales & Marketing ManagementCertificazioni rilasciate:
- Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
- Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)
Desideri ricevere informazioni sul corso?
"*" indica i campi obbligatori
- comprendere, interpretare e soddisfare i bisogni del cliente-passeggero orientandoti alle sue esigenze;
- individuare i criteri per segmentare le fasce di clienti-passeggeri e creare una plurima offerta di servizi;
- implementare la qualità del prodotto, garantire una distribuzione efficiente per superare le aspettative del cliente-passeggero;
- elaborare strategie di marketing orientate allo sviluppo economico della compagnia aerea o operatore aeroportuale contestualizzate rispetto alle tendenze del periodo storico attuale;
- sviluppare previsioni rispetto allo scenario economico futuro nel breve, medio e lungo periodo;
- stringere relationship and partnership con altre aziende del settore per creare rapporti sinergici e di creazione di valore;
- collaborare con il social media manager per la promozione del brand e dei servizi.
Sbocchi professionaliAl termine del corso è possibile ambire ad un ruolo manageriale nel settore del trasporto aereo o riutilizzare le competenze così acquisite per apportare sviluppo all’interno della propria impresa e/o attività se collegata al settore dell’aviazione e/o del turismo.Fasi del corsoFASE PROPEDEUTICA
Corso di inglese di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn” (in alternativa ed in possesso di un livello almeno B2 autocertificato è possibile optare per una delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano).
+ 12 lezioni live online preliminari su “Marketing Management”
FASE DI AULA
64 ore di lezioni in presenza (8 ore al giorno per 8 giorni)
FASE DI PROJECT WORK
FASE DI DIVULGAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
divulgazione del profilo professionale in Italia e/o all’esteroInformazioni sul CorsoLaurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketing.Per candidarsi al corso, è necessario compilare il form di richiesta informazioni presente sul sito internet www.accademiadellavoro.it, con il quale il candidato richiede di partecipare alla selezione per il CorsoÈ prevista, per la partecipazione al corso, una prova di selezione che prevede:
– esame del CV e lettera motivazionale del candidato;
– colloquio motivazionale e psico-attitudinale con una consulente didattica;
La commissione esaminatrice comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso. Successivamente il candidato potrà procedere alla compilazione e all’invio del modulo di adesione.Il corso prevede la possibilità di ottenere il Finanziamento della quota di iscrizione. Inoltre, al termine del corso, l’Ente di formazione si impegnerà a divulgare i curricula dei corsisti presso aziende operanti nel settore.Massimo 20 Partecipanti per EdizioneCertificazioni:
Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)
Attestato di Project WorkSede del 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 FormativoLegislazione aeronautica
The Role of Marketing
Customer and Consumer Behavior
Marketing Mix
The Airline Marketing Environment
Airline Marketing Research
The Airline Marketing Strategy
The Airline Marketing Plan
The Airline Product
Airline Pricing
Promotion Airline Products and Services
Distributing Airline Product and Services
Airline Alliances
Airline Marketing Management in Practice
Sales planning dashboard
Sales Management principals
Coaching in Sales
The 4 steps of Sales Process
Organizational Structure
Sales Strategical plan
Kpi and Go to Market strategy
Integrated Sales plan and strategy.
Marketing, Communication and DevelopementSCARICA LA BROCHURE DEL CORSOScarica il company profileDocenti del Corso