Dottore in Giurisprudenza ha ottenuto anche la certificazione come “professional counselor” e l’iscrizione al Registro Italiano dei Counselor S.I.Co. al n° A2347-2021, con specializzazione nella risoluzione del conflitto all’interno delle aziende.
E’ stato il più giovane Capo Scalo di Alitalia, per cui ha prestato servizio dal 1998 fino al 2014, ricoprendo incarichi in ambito operations, presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Firenze Peretola, Pisa Galileo Galilei, Catania Fontanarossa, Torino Caselle e Milano Malpensa.
Dal 2014 fino a giugno 2017 ha ricoperto l’incarico di Direttore Operativo per una società Italiana di handling e supervisione, occupandosi anche di ricerca e selezione del personale oltre che di formazione e qualità.
Nel corso degli ultimi anni è stato impegnato come consulente HR, Recruiter, Formatore e Responsabile Operativo per alcuni aeroporti italiani.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttore delle Risorse Umane per una importante realtà imprenditoriale italiana.
Grande appassionato di aeromodellismo dinamico, è socio di numerosi club italiani, dove vola sia con ala fissa che con ala rotante, con attività di insegnamento per le nuove leve.