ADL e ASSITERMINAL, insieme per favorire la crescita occupazionale nel settore della logistica portuale e marittima

 In News

Una nuova importante partnership conferma l’impegno e la qualità della proposta formativa di Accademia del Lavoro.
Ad entrare a far parte della rete di ADL, in queste ultime settimane, è stata Assiterminal, associazione nazionale dei terminalisti portuali, principale espressione nella promozione di aziende del Terminal and Port Operators, che opera nel quadro di una politica che valorizzi il sistema logistico, sia sotto l’aspetto dell’integrazione tra le aziende che della sostenibilità delle stesse.
La collaborazione tra Accademia del Lavoro in qualità di ente di formazione nel settore della logistica e dei trasporti e Assiterminal nasce da un comune intento di queste due grandi realtà ovvero la promozione della formazione specifica per il miglioramento del livello professionale degli addetti alle realtà terminaliste.
Un fronte comune che mira a favorire la crescita occupazionale, nella consapevolezza che un settore come questo necessiti di professionisti che, non solo abbiano delle conoscenze di partenza, ma che sviluppino e potenzino delle competenze specifiche che solo un ottimo percorso di formazione può garantire.
A tal riguardo Accademia del Lavoro metterà a disposizione la propria formazione per tutti i terminalisti, prevedendo anche percorsi specifici, studiati ad hoc.
Una combo vincente, quella tra queste due realtà, che lavoreranno a braccetto per trasmettere l’importante messaggio che la formazione professionale specifica e qualificata è l’unica strada possibile per poter occupare ruoli sempre più tecnici, come quelli legati al settore della logistica e dei trasporti.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
it_ITItalian