IATA e Accademia del Lavoro: formazione sempre più d’eccellenza

 In News

IATA è l’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali con sede a Montreal –Quebec (Canada) e rappresenta circa 290 compagnie aeree e l’82% del traffico aereo totale.

La mission della IATA è rappresentare, guidare e servire l’industria del trasporto aereo. In particolare, supporta le compagnie aeree nella formulazione della politica di settore su questioni fondamentali dell’aviazione e ad operare in modo sicuro, protetto, efficiente ed economico secondo regole chiaramente definite.

All’interno di IATA, la divisione Training riconosce ad enti di formazione esterni presenti in tutto il mondo la possibilità di erogare i percorsi riconosciuti e validi a livello internazionale, entrando così a far parte del network di partner distribuiti in tutto il globo.

Tale riconoscimento avviene grazie alla valutazione positiva da parte di IATA dei profili dei trainer cui verranno affidati i programmi stabiliti dall’associazione, delle modalità didattiche e dei criteri di selezione degli allievi che verranno formati per sostenere e superare l’esame finalizzato all’ottenimento del diploma. Il certificato così ottenuto è spendibile a livello mondiale presso qualsivoglia realtà operante nel settore dell’aviazione civile per la relativa area di interesse.

L’accreditamento di Accademia del lavoro ha come oggetto i corsi del catalogo IATA che rientrano negli attuali programmi di addestramento presenti all’interno dell’ offerta formativa:

  • Passenger Ground Services
  • Airport Ramp Services
  • Introduction to the Airline Industry
  • Air Transport Fundamentals
  • Cargo Supply Chain and Transport Modes
  • Airline Marketing

Ad oggi, per intraprendere una carriera nel settore dell’aviazione è indispensabile approfondire la conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche che governano le azioni delle compagnie aeree. Per questo IATA mette a disposizione le proprie certificazioni. Queste rappresentano una garanzia per le compagnie durante la ricerca di personale costituendo un vero e proprio requirement per l’accesso al mondo del lavoro.

Una certificazione IATA è una garanzia di competenza inequivocabile, richiestissima dai recruiter delle società aeree di tutto il mondo.

Scopri tutti i corsi di Accademia del Lavoro che rilasciano un attestato riconosciuto IATA.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?