Oneira. Con il canale youtube di Pasquale Abbattista, i sogni di tanti ragazzi decollano

oneira-partnership-accademia-del-lavoro

Classe 1990, Pasquale Abbattista è uno di quei “giovani talenti” italiani di cui è un piacere parlare.

Divenuto popolare grazie al suo canale Youtube “Oneira”, che oggi conta più di 157.000 iscritti, ha pubblicato oltre 400 video con consigli utili, curiosità, concetti tecnici e legali, legati al mondo degli aerei e degli aeroporti.

Appassionatissimo sin da piccolo di aeronautica civile, meteorologia, astronomia e scienza in generale, decide nel 2015 di creare il suo canale con il fine di trasmettere, soprattutto a ragazze e ragazzi, la passione e le conoscenze che nel corso del tempo lui stesso ha potuto acquisire sugli argomenti che da sempre lo affascinano, cercando di utilizzare un linguaggio semplice e fruibile da tutti.

Grazie alla sua grande capacità comunicativa e divulgativa, il progetto “Oneira” sta riscuotendo grande interesse e consensi, dimostrandosi uno strumento utilissimo per gli appassionati di una cultura settoriale e di nicchia che, proprio grazie a questa iniziativa, sta uscendo dalle “cabine chiuse degli aerei” per diventare accessibile a molti. 

Nel corso degli anni tantissime persone si sono affezionate al progetto di Pasquale Abbattista, permettendogli di farlo crescere e di diventare un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della comunicazione di questi temi.

Oneira per Accademia del Lavoro: una partnership che spicca il volo

Accademia del Lavoro, riconoscendo il talento e l’alta qualità del canale Oneira, ha intrapreso con Pasquale Abbattista una partnership per i suoi corsi di formazione nel settore aeroportuale, dando la possibilità a tutti gli allievi di poter ricevere preziosi contenuti, input e riflessioni nell’ambito di webinar strutturati ad hoc per loro.

Nel corso di questi webinar, che affrontano di volta in volta argomenti specifici funzionali alla preparazione professionale degli allievi, questi hanno la possibilità di vedere sviscerati in modo più semplificato e diretto, concetti tecnici studiati in aula, con la possibilità di fare domande a un esperto del settore come Pasquale Abbattista.

Un modo per arricchire, quindi, l’offerta formativa di Accademia del Lavoro, con dei preziosi focus che, in questo modo, entrano di fatto nel bagaglio culturale degli allievi, consentendo loro di rendere corticali determinati concetti.

Oltre alla forte valenza formativa dell’iniziativa che coinvolge ADL e il canale Oneira, c’è da dire che l’ampiezza e la trasversalità, oltre che settorialità dei contenuti proposti, diventa l’occasione per un momento di confronto, grazie al quale tutti i partecipanti sono protagonisti indiscussi.

Ed è forse proprio questa la ragione del successo di Pasquale Abbattista e della partnership con Accademia del Lavoro.

Il nome del canale deriva dalla parola greca “όνειρα” (Onèira) che significa “sogni”. La scelta di questo nome non è un caso, ma deriva, come lo stesso Pasquale racconta nell’intervista rilasciata ad Accademia del Lavoro, e di cui vi riportiamo uno stralcio di seguito, dalla sua convinzione che sono le passioni a far sognare e a fare in modo che quei sogni prima si nutrano e poi spicchino il volo…

Guarda l’intervista: 

Tag :

Categoria :

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Dal blog

I nostri corsi

Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?