Tattoo Expo Bologna 2017: ecco le novità della IX edizione

Si terrà nei giorni del 31 marzo e 1 e 2 aprile 2017, la prossima edizione della Tattoo Expo di Bologna. Giunto alla sua nona edizione, l’evento rappresenta l’appuntamento più atteso per tutti i tattoo artist ed appassionati del settore.
Il tatuaggio come arte, ma soprattutto come cultura e stile di vita: è questo l’obiettivo che da ormai nove edizioni si pongono gli organizzatori, Marco Leoni e Genziana, artisti di fama internazionale.

lavorare nel settore tattoo accademia del lavoro 3
Grande importanza e attenzione sarà data anche quest’anno alla body art, con l’allestimento di una mostra che terrà tutti con lo sguardo incantato sulle realizzazioni eseguite da artisti provenienti da ogni angolo del mondo.
La location sarà quella dell’Unipol Arena a Casalecchio di Reno a Bologna, in una modernissima struttura situata a 2 km dall’autostrada, a 8 km dall’aeroporto e con collegamenti ben strutturati di autobus e con una capienza di più di 15.000 persone.
Saranno più di 250 gli stand di espositori provenienti da tutto il mondo, artisti professionisti del tattoo che mostreranno le loro opere, faranno conoscere il loro stile peculiare e si cimenteranno in lavori live.
Non mancheranno eventi e concerti e per saperne di più basta visitare il sito dedicato al Tattoo Expo Bologna 2017.

lavorare nel settore tattoo accademia del lavoroLe iniziative del Tattoo Expo Bologna 2017 per i più piccoli

Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai più piccoli, per avvicinarli all’arte. Con la collaborazione dell’Associazione culturale Circo dei Tatuatori, sarà allestito all’interno della location della mostra uno spazio tutto dedicato ai piccini, con un’area painting, dove potranno cimentarsi con i colori – rigorosamente naturali e non tossici – e divertirsi imparando, guidati dai professionisti dello staff dell’associazione.
Per chi vuole lavorare nel settore del tattoo, l’Expo di Bologna rappresenta un happening a cui non si può mancare. Nel corso della convention saranno presentate le nuove tecniche del tatuaggio, come il double exposure tattoo o il surrealism tattoo e tanti altri.