Vueling consolida la sua presenza in Italia

Aumenta la presenza di Vueling (sito ufficialein Italia: la compagnia low cost spagnola ha lanciato il programma della stagione estiva 2018. Da aprile ad ottobre del prossimo anno, la compagnia aerea opererà 78 rotte in partenza da 16 aeroporti italiani con oltre 5,3 milioni di posti disponibili.

La nuova offerta prevede destinazioni sia verso l’Europa sia verso il Medio Oriente, con la possibilità per gli italiani di organizzare le proprie vacanze estive in alcune delle più belle destinazioni internazionali come la Grecia, la Spagna o le Isole Canarie. Secondo quanto comunicato dalla compagnia, la prossima estate Vueling aumenterà del 18% l’offerta di voli verso la Grecia con più di 230.000 posti disponibili per viaggiare verso le splendide isole di Corfù, Cefalonia e Zante raggiungibili da Roma Fiumicino e Mykonos e Santorini da Firenze.

Inoltre, Vueling ha previsto importanti novità anche per il suo secondo hub internazionale di Roma Fiumicino, rilanciando anche qui l’offerta per l’estate: 2,9 milioni di posti disponibili e 45 collegamenti diretti verso tutta Europa e verso il Medio Oriente. Tra le destinazioni possibili per i viaggiatori in partenza dalla Capitale nell’estate 2018 ci sono Lampedusa, con due voli settimana e una crescita di capacità della compagnia dell’88% rispetto all’estate scorsa, Vienna, con collegamenti quotidiani, 72.3000 posti disponibili e un aumento dell’88% rispetto alla stagione scorsa e Parigi Orly, dove Vueling ha programmato addirittura 4 voli giornalieri e più di 300.000 posti disponibili.

Alexander D’Orsogna, Country Manager per l’Italia di Vueling, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare la ricca offerta di Vueling per la stagione estiva 2018: grazie a più di 5 milioni di posti offerti, i nostri passeggeri potranno trascorrere delle vacanze indimenticabili volando con noi verso le più ambite mete del continente. L’Italia è sempre più al centro del nostro progetto per la crescita di Vueling, e Roma, la nostra Capitale, è il vero e proprio fiore all’occhiello della nostra offerta nazionale e internazionale per l’estate”.

Non finiscono qui, però, le novità in casa Vueling: i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani, grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, potranno usufruire del nuovo ed esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo.
Con questo servizio, i passeggeri in partenza dal nostro paese potranno viaggiare verso più di 135 destinazioni previste dalla compagnia sia in Europa sia Africa che in Medio Oriente.

Inoltre, Vueling ha stipulato una sinergia con l’aeroporto di Barcellona El Prat, che permetterà ai passeggeri in partenza dall’Italia di accedere al network di LEVEL, compagnia low cost a lungo raggio del gruppo IAG, che da Barcellona vola verso scali internazionali come Punta Cana, Buenos Aires, Los Angeles e San Francisco.

Ti piacerebbe lavorare nel settore aeronautico? Scopri i corsi di Accademia del lavoro