ADL, il servizio di intermediazione al lavoro dopo la formazione professionale

 In News

Molto più che formazione. Accademia del Lavoro si occupa da anni di formazione professionale con un alto grado di specializzazione.

Grazie al suo ventaglio di corsi specifici nei settori security, aeronautico, aeroportuale e supply chain, rappresenta oggi un punto di riferimento nell’ambito della preparazione di quanti vogliono acquisire le giuste competenze richieste dal mercato del lavoro, oggi più che mai in continua evoluzione. I suoi corsi vantano programmi sempre aggiornati, con strumenti e docenti di altissima qualità.

Database di profili qualificati e preselezione del personale: un servizio che fa la differenza

Come viene organizzato il servizio di intermediazione al lavoro ? ADL, al termine dei percorsi formativi e dopo la rielaborazione del cv, inserisce il profilo qualificato e aggiornato dei propri allievi all’interno di un database cui le aziende del settore possono attingere in fase di recruitment. In questo modo, ADL è diventata negli anni un punto di riferimento per le aziende del settore che cercano personale qualificato.

In questo primo trimestre 2022, ADL ha già ricevuto una serie di richieste di preselezione del personale per addetti di scalo, agenti di rampa e guardie giurate per gli aeroporti di Linate e Malpensa, Venezia, Bologna, Lamezia Terme, Taranto e le città di Milano, Bari e della regione Toscana. Nello specifico, l’agenzia opera per favorire l’incontro tra le due parti con il duplice scopo di fornire alle aziende strumenti e servizi di selezione e di dare ai candidati un supporto per la formazione e per la ricerca di un’occupazione che rispecchi competenze e aspirazioni.

In particolare, Accademia del Lavoro si occupa:

  • della progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo
  • della rielaborazione del curriculum degli allievi
  • della preselezione e costituzione della relativa banca dati;
  • della promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro;
  • della comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione;
  • del servizio di orientamento professionale;
  • della costituzione e aggiornamento della rete di partnership con realtà altamente qualificate sul territorio.

Se vuoi conoscere nel dettaglio il servizio di intermediazione al lavoro offerto da ADL, visita il sito e contatta l’accademia: scegli il tuo corso di formazione ed entra nel mondo del lavoro.

Le partnership e i riconoscimenti

Ad aumentare il prestigio di Accademia del Lavoro è anche il fatto che, per i suoi corsi nel settore aeroportuale, ha ricevuto il riconoscimento IATA, ovvero dell’associazione di categoria che supporta le compagnie aeree nella formulazione della politica di settore su questioni fondamentali dell’aviazione e ad operare in modo sicuro, protetto, efficiente ed economico secondo regole chiaramente definite.

La partnership con numerose aziende selezionate su tutto il territorio nazionale permette, poi, di far incontrare la domanda e l’offerta del lavoro, accorciando i tempi di inserimento professionale.
Un altro riconoscimento importante è quello ASNOR, grazie al quale Accademia del Lavoro si conferma non soltanto importante ente di formazione nei settori sopra descritti, ma anche centro di orientamento, valutazione e career guidance.

Accademia del Lavoro, in quanto centro riconosciuto ASNOR, mette in connessione esperti del settore, professionisti e aziende, in modo da fornire, oltre alla migliore preparazione professionale grazie ai corsi specifici che organizza, anche buone prassi, strumenti e metodi per assicurare servizi di orientamento di qualità.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?