Beatrice Conci, allieva ADL, vola a Malta come Flight Operation Officer

“A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle.” La frase di Antonio Aschiarolo non è mai stata tanto vera come per Beatrice Conci, allieva che ha frequentato il Corso per Flight Operation Officer di Accademia del Lavoro e che ora vive a Malta, dove è stata assunta, dopo uno stage di 3 mesi, presso la “Air Horizon”, la compagnia aerea che con la sua flotta copre diverse tratte internazionali.

intervista beatrice conci accademia del lavoro

Un primo grande successo per questa promettente ragazza di 21, originaria dell’isola d’Elba, in provincia di Livorno.
Diplomatasi con ottimi voti presso l’istituto tecnico aeronautico di Firenze, Beatrice decide un anno fa di perfezionare le proprie conoscenze e di acquisire nuove competenze e più specifiche con il corso per Flight Operation Officer di Accademia del Lavoro a Roma. Un percorso formativo per lei rivelatosi molto importante, così come racconta: “Grazie alle ottime capacità dei docenti del corso sono riuscita ad approfondire le materie già studiate a scuola e a migliorare le conoscenze tecniche. Dopo pochissimi mesi dalla fine del corso, sono stata informata da Accademia del Lavoro che era possibile frequentare uno stage di 3 mesi presso la compagnia aerea “Air Horizont” a Malta. Ho subito accettato perché sapevo che sarebbe stata un’ottima occasione per andare avanti e intraprendere la strada del settore aeronautico. Vivo a Malta da un po’ di mesi, ho terminato lo stage formativo della compagnia aerea e sono stata assunta con un contratto a tempo determinato per svolgere la mansione di Flight Operation Officer”.

Grande tenacia, entusiasmo e un pizzico di commozione per Beatrice, il cui sogno da bambina era diventare pilota di elicotteri. Adesso lavora per una compagnia aerea come la Air Horizon in veste di Flight Operation Officer, e ringrazia la sua famiglia che l’ha supportata e aiutata a intraprendere questo percorso di vita, investendo nella sua formazione professionale.