NEWSLAVORO: apre oggi la nuova area di imbarco A dell’Aeroporto di Fiumicino

 In News

Sono circa 10mila le assunzioni previste nel settore aeroportuale della regione Lazio. Ad essere interessato è l’Aeroporto di Fiumicino, uno degli snodi più importanti a livello nazionale e internazionale. Situato a 30 km da Roma, l’aeroporto internazionale di Roma–Fiumicino “Leonardo da Vinci” è un aeroporto intercontinentale, gestito da ADR – Aeroporti di Roma, società che gestisce anche l’aeroporto di Ciampino. Attualmente conta 2 terminal (T1 e T3) e 3 piste, e vi operano circa 100 compagnie aeree. L’aeroporto di Fiumicino registra, inoltre, in media, oltre 40 milioni di passeggeri l’anno.

Qui si inaugura oggi la nuova Area di imbarco A, grazie alla quale verrà dato impiego a migliaia di professionisti, che si sono formati adeguatamente nel settore.

accademia del lavoro corso agente di rampa

Opportunità lavorative in AIRSIDE e LANDSIDE

La nuova Area d’imbarco A dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino genererà migliaia di assunzioni e incrementerà di oltre 6 milioni all’anno il numero dei passeggeri in transito nel noto scalo romano. Con i suoi nuovi 23 nuovi gate e numerosi servizi, costituirà un indotto importante e già sono aperte le selezioni per diverse figure, tra cui addetti all’assistenza ai passeggeri e agenti di rampa.
L’apertura di un’area così grande durante la summer farà da catalizzatore per le attività di recruitment che vedranno un’impennata nella direzione dei profili più qualificati e motivati a svolgere un lavoro di grande responsabilità.

La formazione preventiva e certificata come PLUS in fase di selezione

In qualità di centro autorizzato IATA, Accademia del Lavoro ha la mission di fornire le competenze richieste dal mondo del lavoro per incrementare le possibilità di mettere in evidenza il proprio cv.
Inoltre, grazie allo stage e alla divulgazione del profilo professionale, ADL fornisce un concreto supporto all’inserimento lavorativo! Chiaramente è importante che il candidato sia motivato e determinato, oltre a dimostrare impegno per conseguire le certificazioni internazionali.

LAVORARE in AIRSIDE come RAMP-AGENT

In particolare, Accademia del Lavoro organizza corsi specifici per agenti di rampa, così strutturati:

  • Corso introduttivo di 14 ore di Videolezioni su piattaforma e-learning relative al Sistema Aeroportuale con dispense a supporto in formato digitale;
  • Dispense di inglese base e tecnico in formato digitale;
  • Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano.

Fase d’aula:

Corso in aula con lezioni frontali in full-immersion (8 ore al giorno).

Fase di orientamento:

Orientamento al lavoro e divulgazione del profilo professionale con rielaborazione cv ed elaborazione video-cv.

I migliori docenti, i programmi più aggiornati, gli strumenti più all’avanguardia e un importante servizio di intermediazione sono messi a disposizione di tutti gli allievi per garantire loro una formazione di alti livelli. Il tutto affiancato da partner di rilievo. Tra le certificazioni rilasciate, anche il prestigioso attestato IATA “Airport Ramp Services”.

Per richiedere maggiori informazioni, clicca qui.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?