Orientamento professionale, formazione e outplacement: i punti cardine di ADL

 In News

Formazione e non solo. Accademia del Lavoro, da anni impegnata nella formazione professionale nei settori security, supply chain e airport, è anche centro riconosciuto ASNOR.

Asnor – Associazione Nazionale Orientatori promuove una nuova cultura di orientamento. Grazie al supporto del suo Comitato Tecnico Scientifico e con la collaborazione di Istituzioni universitarie italiane ed estere, ha una rete di realtà selezionate, che forniscono servizi di orientamento alla carriera professionale.

Asnor, e tutti i suoi partner, come anche Accademia del Lavoro sono importanti facilitatori del processo di orientamento, e operano con determinati standard di qualità dei servizi, dando supporto alla formazione professionale (leggi l’articolo).

Consulenza specialistica di orientamento professionale

La scelta del percorso formativo più idoneo per il singolo profilo professionale è il primo passo verso l’outplacement. Grazie ad una consulenza di orientamento professionale specialistica completamente gratuita offerta da Accademia del Lavoro gran parte del lavoro è già fatto! Scegliendo il percorso formativo giusto per te, sei già a metà strada rispetto al tuo obiettivo professionale. Ma non solo. Il processo di outplacement, che vede la collaborazione tra l’ente di formazione e la sua ormai folta rete di partner, aziende riconosciute e presenti su tutto il territorio nazionale e non solo, prevede le seguenti attività:

  • attivazione e implementazione del networking, che offre supporto concreto nella ricerca del lavoro;
  • analisi delle competenze dell’allievo
  • rielaborazione del curriculum vitae
  • attività di job search, selezione delle offerte di lavoro e condivisione di player attivi nel mercato della ricerca e selezione;
  • supporto nell’attività di stage e nell’eventuale re-inserimento effettivo nel mondo del lavoro dalla fase di selezione sino all’assunzione nella nuova azienda
  • valutazioni, report e contenuti per aiutare a velocizzare i tempi di ricollocamento professionale

Esonero della quota di iscrizione ai corsi di formazione per favorire l’outplacement.

A favore di coloro che scelgono di intraprendere un percorso formativo per crearsi importanti e valide opportunità di ricollocamento professionale, ADL ha promosso un’iniziativa economica che consiste nell’esonero della quota di iscrizione.
Oggi è già possibile beneficiare di questa iniziativa per il corso di Agente di Rampa certificato IATA.
La scelta del primo percorso formativo oggetto dell’iniziativa ricade su un settore che nell’attuale periodo storico offre in Italia e all’estero innumerevoli opportunità professionali.
Un connubio perfetto che crea le condizioni ottimali per la mission di Accademia del Lavoro.
Scopri il corso per Agente di Rampa.

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Vi lasciamo ricordandovi che Settembre sarà un mese ricco di importanti novità:

  • Nuovi corsi in partenza
  • Nuovi partner per gli stage
  • Tante agevolazioni per i nuovi iscritti


Abbiamo grandi progetti in cantiere.

Non vediamo l’ora di condividerli

I nostri uffici saranno chiusi dall’13 agosto al 21 agosto compresi.

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: info@accademiadellavoro.it

Apri la chat
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao, saremo nuovamente disponibili a partire dal 22 agosto. Per qualsiasi tipo di urgenza, contattaci pure su info@accademiadellavoro.it