Corso su Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale

Dal 15 al 20 Luglio 2024  Milano - Aeroporto di Linate c/o  Linate Center - ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Nuova Edizione - Dal 11 al 16 Novembre 2024  Milano - Aeroporto di Linate c/o  Linate Center

Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002

L’ Addetto di scalo aeroportuale è una figura professionale che svolge diverse attività connesse al trasporto aereo nell’ambito dell’area passeggeri:

• emissione e riemissione di biglietti;
• accettazione dei passeggeri con bagaglio a mano;
• regolarizzare le eccedenze di bagaglio;
• verificare la disponibilità dei voli;
• controllare i documenti di viaggio;
• assegnare i posti ai passeggeri senza prenotazione
• gestire l’area lost and found
• occuparsi della customer care.

Nello specifico, per quanto riguarda il check-in, l’addetto di scalo aeroportuale si occupa del controllo dei documenti di viaggio, dell’assegnazione dei posti ai passeggeri senza prenotazione, del controllo di irregolarità nelle operazioni, come ad esempio ritardi e voli cancellati, della gestione delle operazioni di imbarco.

Inoltre assiste i passeggeri in arrivo e fornisce loro tutte le informazioni necessarie, comprese quelle di eventuali ritardi nella consegna dei bagagli o del loro smarrimento o danneggiamento e si occupa dell’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità e bambini.

Il corso su Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale è certificato IATA con il numero di autorizzazione IT-EVO-01-20-001

• Diploma di scuola secondaria superiore
• Inglese scritto e parlato di livello intermedio

 

  • Attestato IATA “Passenger Ground Services” (subordinato al superamento dell’esame finale gestito direttamente da IATA)
  • Attestato “Health and Safety: D.Lgs.81/2008 Formazione generale e a Rischio Specifico (basso) per personale di handling”
  • Attestato privato di frequenza al corso per Addetto di scalo Aeroportuale
  • Attestato “Dangerous Goods”
  • Attestato sui “Principi Generali e Linee Guida sulla Security Aeroportuale per il Personale di Handling”
  • Attestato di Training (se prescelto): “on the Job” (a firma dell’Aeroporto ospitante) o in alternativa online su ” GDS Amadeus”

Aviation legislation
Introduction to aviation
La documentazione di viaggio
Il biglietto elettronico
Il bagaglio
Special passengers
Job security
Gestione emergenze ambito aeroportuale
Dangerous goods
Aviation Security
Human factor
Customer care
Lost & found
Riconoscimento Falso Documentale

In particolare, la certificazione IATA “Passenger Ground Services” riguarda i seguenti argomenti:
1. Introduction to airport and airline operations
2. Computer Reservations (CRS) and Departure Control Systems (DCS) functions
3. Passenger and Baggage check-in procedures (airport and off-site)
4. Conditions of passenger and baggage carriage, boarding procedures and flight close-out messaging
5. Dangerous Goods regulations awareness for passenger service agents
6. Managing passenger interactions
7. Aviation security procedures for passenger and baggage transport
8. Enhanced passenger facilitation, latest innovations and career opportunities

The airport operator shall be responsible for:

Knowledge of the national and international airport system, the general context of air transport, the organization and network of international carriers.
Excellent knowledge of IT ticketing management systems.
Good knowledge of international aviation regulations.
Knowledge of forms and construction of tariffs.
Excellent communication and relationship skills with the public.
Knowledge of the general rules for determining the validity of the trip.
Issue of travel documents for excess baggage, maximum dimensions and allowance.
Knowledge of internal procedures, of the functioning of IT systems.
Language skills.
Organizational capacity, autonomy and initiative capacity.
Knowledge of safety standards.

The airport operator works within the companies that manage the airports and for companies that provide air transport services, both domestic and international. It can also aspire to take on the highest qualification of Euro passenger handling agent.

Ottieni subito informazioni sul Corso su Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale

STRUTTURA DEL CORSO

PREPARATORY PHASE

  • 14 ore di videolezioni di "Introduzione al trasporto aereo"
  • Studio testi specifici
  • Piattaforma per lo studio della lingua Inglese (o altra lingua a scelta tra Francese, Spagnolo, Portoghese e Italiano) disponibile H24 per 3 mesi. L'allievo avrà a disposizione Attività & Quiz: articoli, video, audio, grammatica, how-to e varie pubblicazioni per acquisire nozioni ed esercitarsi. Grazie all’ Intelligenza Artificiale adattiva della piattaforma i contenuti si adattano al profilo di ogni allievo a garanzia di un apprendimento della lingua totalmente personalizzato.
 

 

 

1

FASE D'AULA

  • Full immersion di 6 giorni per un totale di 48 ore di lezioni frontali (possibilità di live streaming)
  • 8 ore Health and Safety: D.Lgs.81/2008 "Corso di formazione per la sicurezza dei lavoratori in attività a rischio basso"

2

FASE DI TRAINING / STAGE

300 ore on the job in aeroporto o, in alternativa, online su GDS Amadeus

3

FASE FINALE

  • Incontro di Orientamento professionale;
  • Revisione e ottimizzazione del Curriculum Vitae con successiva divulgazione  presso aziende del settore sul territorio nazionale.

Al termine dell'intero percorso formativo, Accademia del Lavoro si occuperà di Intermediazione al lavoro raccogliendo costantemente offerte di lavoro nel settore che verranno comunicate agli studenti.

 

4

I DOCENTI
Stefano Natalini sorridente
Stefano Natalini

Il dott. Stefano Natalini è nato a Roma nel 1965, laureato in Giurisprudenza ha conseguito un Master “post lauream” in Scienze Criminologiche. Ha prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1985 al 2019, anno in cui si è ritirato in quiescenza con il grado di Ispettore Superiore. Nei ranghi della Polizia di Stato ha conseguito le Specializzazioni di Istruttore di tiro Rapido, Istruttore di Tecniche Operative e Specialista in Scorte di Sicurezza. Ha inoltre conseguito presso l’Esercito Italiano le Specializzazioni di Artificiere IEDD ed EOD NATO, e la qualifica di Istruttore di I livello per la Difesa NBCR. Dal 2011 al 2014 ha prestato servizio in Olanda presso l’Unità’ Antiterrorismo dell’Agenzia Europea per le Forze dell’Ordine (EUROPOL), partecipando a numerose indagini internazionali. Nella sua brillante carriera è stato insignito di un Encomio Solenne e di una Parola di Lode per interventi di disinnesco di pericolosi ordigni esplosivi. È stato inoltre nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel 2006 ed ha ricevuto onorificenze dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile. Parla fluentemente in Inglese (Livello C1) e Spagnolo (Livello B2). Il dott. Natalini è Istruttore Certificato ENAC per la Security Aeroportuale dal 2004 e IATA/ENAC per il trasporto di Merci Pericolose per via aerea.

Ale 3
Alessandra Weiss

Appassionata fin dall’infanzia all’aviazione grazie al padre pilota, terminati gli studi linguistici si trasferisce a Londra per perfezionare la lingua inglese. Frequenta il College of Marketing di British Airways dove consegue i diplomi di formazione di biglietteria aerea che le permettono di lavorare per un grande tour operator inglese con la qualifica di rappresentante di scalo per le compagnie aeree Britannia Airways e Orion Airways sia a Londra negli aeroporti di Luton e Gatwick che a Milano all’aeroporto di Malpensa.  Dopo diversi anni trascorsi a Linate come addetto di scalo aeroportuale viene assunta da Lufthansa dove si specializza nella formazione del personale per i sistemi operativi di compagnia.

Frequenta corsi di psicologia applicata al passeggero e alla gestione delle situazioni critiche,  presso il centro di formazione di Lufthansa a Seeheim in Germania.

 A Bruxelles presso la sede della Brussels Airlines consegue il diploma di istruttore del sistema operativo ALTEA Departure Control System e frequenta corsi e aggiornamenti sul riconoscimento del falso documentale tenuti dalla polizia di frontiera belga.

Negli anni ha svolto attività di supervisore per diverse compagnie aeree, di passenger service trainer e di quality pilot presso Aviapartner nota società di handling internazionale belga.

Nell’ambito delle emergenze aeroportuali ha partecipato a diverse simulazioni d’incidente aereo dove ha acquisito ulteriore esperienza nel campo aeronautico.

La sua grande passione è la formazione del personale aeroportuale al quale cerca di trasmettere oltre alle nozioni fondamentali, l’entusiasmo e la propria esperienza per poter interagire con gli allievi con la massima professionalità e competenza.

ezio-delmonaco
Ezio Del Monaco

Inizia la carriera aeroportuale nel 1988 in Alitalia ricoprendo molte mansioni inerenti le Ground Operations presso lo scalo di Fiumicino: Check-in, Biglietteria, Gestione transiti, Rampa Centraggio. Successivamente ricopre l’incarico di Supervisore Area Rampa. Dal 2008 si interessa di Safety ricoprendo la posizione di Auditor, e grazie alla trentennale esperienza maturata nell’area Ground entra a far parte del Safety Managment System della Compagnia. Svolge Analisi ed Investigazioni di eventi Ground. Esegue Risk Assessment sui processi operativi di scalo, e ne valuta i cambiamenti, e le nuove implementazioni. Gestisce e coordina i servizi Ground per i voli speciali e ad alto revenue: Charters per squadre di club, Nazionale di calcio, Ferrari Team, Charters per “Incentive” di importati aziende italiane, Voli di Stato e Voli Militari. Auditor di Quality o Compliance. Attività svolta con il vantaggio di avvalersi di una lunga esperienza aeroportuale. É stato Co-Founder della società Artincentive un DMC (Destination Management Company) per promuovere l’incoming in Italia per il segmento turistico MICE. Altamente motivato ed orientato al risultato da raggiungere attraverso la costanza e la dedizione. Focalizzato al miglioramento continuo dei processi.

DFC7279B-716F-4D2A-B9D4-6521C5A288BD
Federico De Cesaris

Dottore in Giurisprudenza ha ottenuto anche la certificazione come “professional counselor” e l’iscrizione al Registro Italiano dei Counselor S.I.Co. al n° A2347-2021, con specializzazione nella risoluzione del conflitto all’interno delle aziende.

He was the youngest airport manager of Alitalia, for which he served from 1998 until 2014, holding positions in operations, at the airports of Rome Fiumicino, Florence Peretola, Pisa Galileo Galilei, Catania Fontanarossa, Turin Caselle and Milan Malpensa. .

From 2014 until June 2017 he held the position of Operations Director for an Italian handling and supervision company, also dealing with personnel research and selection as well as training and quality.

Nel corso degli ultimi anni è stato impegnato come consulente HR, Recruiter, Formatore e Responsabile Operativo per alcuni aeroporti italiani.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore delle Risorse Umane per una importante realtà imprenditoriale italiana.

A great enthusiast of dynamic model aircraft, he is a member of numerous Italian clubs, where he flies both with fixed wing and with rotary wing, with teaching activities for the new generation.

Accademia del Lavoro ®
Excellent
4.6
Based on 176 reviews
review us on
Ho appena finito di frequentare il corso come "aspirante guardia particolare giurata",devo dire sono molto soddisfatto del percorso,sia la "tutor" che i docenti sono stati veramente professionali....
Il corso da Yard e Ship Planner Di una completezza unica. Docenti qualificatissimi e materie di studio realmente professionalizzanti. Ottimo affiancamento nella fase d’aula e possibilità di interfacciarsi con la professione diretta. Supporto da parte dei tutor a pieno delle loro facoltà ! Ottimo percorso formativo consigliatissimo.
Mi sono iscritta al corso per addetti allo scalo e devo dire che sono veramente soddisfatta di questo nuovo percorso che ho intrapreso. La fase d'aula è stata un'esperienza fantastica che mi ha aperto un mondo tutto nuovo. Non avrei mai pensato che dietro la figura di un addetto allo scalo ci fosse molto altro! I docenti sono stati molto professionali e disponibili! Molto felice di questo corso e auguro una buona continuazione a tutti noi!
Mi sono iscritta al corso ground operation..un corso molto interessante grazie al quale si è venuto a scoprire il vero e proprio mondo aeroportuale..Buona continuazione a tutti noi!!
Ho appena frequentato il corso "Addetto di Scalo Aeroportuale- Passenger Ground Services" in Aula e copre veramente tutto e i tutor sono molto gentili, disponibili e di supporto!
lo consiglio vivamente l'Accademia del Lavoro! La qualità dell'istruzione e del supporto fornito dagli istruttori ha superato le mie aspettative. I corsi sono completi, coinvolgenti e adattati alle attuali esigenze del settore. L'approccio pratico all'apprendimento, abbinato ai compiti pratici, prepara veramente gli studenti al successo nei campi prescelti. Il personale è incredibilmente disponibile e dedicato, garantendo che ogni studente riceva attenzione e guida personalizzate durante il suo viaggio. Che tu stia cercando di migliorare le tue competenze o di iniziare una nuova carriera, Accademia del Lavoro è il luogo perfetto per investire nel tuo futuro.
Ho deciso di dare una svolta alla mia vita e mi sono affidato all’accademia del lavoro per farlo.Ho scelto di intraprendere il corso che riguarda l’addetto di scalo aeroportuale, sin dalle prime telefonate con i tutor ho capito che loro mi avrebbero potuto aiutare nella mia impresa, dopo averli conosciuti di persona ed eseguito la formazione, ho avuto la conferma che è proprio quello che stavo cercando. Gli istruttori sono dei veri professionisti, disponibili, simpatici e capaci risolvere ogni tuo dubbio e rispondere a qualsiasi tua domanda. In fine, un consiglio che posso darvi è provare per credere, l’accademia del lavoro è nel vero senso della parola il trampolino che vi farà arrivare al raggiungimento dei vostri sogni.
Sto ancora partecipando al corso di Addetto di scalo Aeroportuale “Ground Operation”nella fase d’aula e devo dire che mi sto trovando veramente molto bene , i docenti e i tutor hanno rappresentato molta disponibilità e professionalità nel loro ambito . Inoltre ci hanno offerto una possibilità di andare in pista presso l’aeroporto di Milano Linate è stata un’esperienza indescrivibile e piena di sensazioni pur essendo la prima volta grazie!La strada non è ancora finita c’è ancora tanto da fare e grazie all’Accademia Del Lavoro potrò finalmente entrare nel mondo dell’aeroporto di cui mi sono veramente appassionata.
Sono iscritta al corso Ground operation , e per il momento posso dire di essere molto soddisfatta , delle attività svolte sino ad ora . Insegnanti altamente competenti, con pluri esperienza nel settore . Il percorso richiede ancora del tempo per essere concluso , ma si spera vivamente che possa avere inizio al più presto la nostra avventura all’interno del settore Aeroportuale.
Sto partecipando alla fase d'aula del corso Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale presso Accademia del Lavoro all’aeroporto di Milano Linate, un'esperienza assolutamente straordinaria!I formatori e tutor sono fantastici, in quanto hanno condiviso con passione e disponibilità le loro conoscenze con noi. Sono estremamente competenti nel loro mestiere. Il corso non solo ha soddisfatto le mie aspettative iniziali, ma le ha superate. Sono grata per questa magnifica opportunità, che spero aprirà le porte in futuro e mi permetterà di realizzare il mio sogno nel settore aeroportuale.
It’s a good course that gives a bigger opportunity in the tourism industry
La docente è molto brava! C’è molto da imparare con lei. <3
Ho svolto il corso di "Addetto di scalo" (nel 2018) ed è stato il mio trampolino di lancio.Grazie a questo corso ho avuto la possibilità di arrivare preparata ai colloqui ma soprattutto la possibilità di svolgere il lavoro dei miei sogni.Grazie Accademia del lavoro!
Ho seguito il percorso di Addetto di Scalo Aeroportuale e, che dire: professori eccellenti che hanno reso chiaro ogni argomento, esperienza in aula davvero pratica e coinvolgente, i miei colleghi di studio fantastici e lo stage che mi ha permesso di vivere pienamente l'aeroporto di Fiumicino (che avevo visitato solo da passeggero).Dopo 4 mesi ho iniziato a lavorare a Malpensa grazie al supporto dell'Accademia che mi ha seguito in tutto.La consiglio a tutti!
È stata un’esperienza bellissima e molto formativa. I docenti sono stati molto professionali, le loro spiegazioni ed esperienze mi hanno trasmesso ancora più voglia di far parte di quell’ambito. È una esperienza che consiglio a tutti. Vorrei ringraziare a tutti, soprattutto la tutor Angela!
Helloo I participated the course for passenger ground service agent in May It was really an amazing experience to me my professors and tutor of Accademia del lavoro were kind and helped a lot through this course. Thank you ☺️
Mi ritengo altamente soddisfatto per aver frequentato il corso per agente di rampa svolto online ed in presenza. Durante il percorso non ho riscontrato alcun tipo di problema perché ho trovato persone professionali, simpatiche e sempre disponibili ad ogni tua richiesta. Perfetto in tutto!
Ho da poco finito la fase d'aula del corso per agente di rampa. Davvero una bellissima esperienza ,ho trovato persone assolutamente professionali,simpatiche e sempre disponibili
Ho partecipato al corso come Agente di rampa e posso dire di essermi trovato bene, con gente professionale e competente. Bellissima esperienza
Corsi di alta eccellenza con tutor e docenti di professionalità indiscutibile.Auguro a tutti di avere la fortuna e l' opportunità di poter svolgere con corso con l' Accademia del lavoro.
Il corso è stato davvero illuminante sotto alcuni punti di vista. D'altronde è un corso davvero all'avanguardia curato da personale competente e sempre disponibile. Niente da dire, tutto perfetto!
Recentemente, ho partecipato alla fase d'aula del corso Ground Operations – Addetto di scalo aeroportuale presso Accademia del Lavoro, è stata un'esperienza assolutamente straordinaria! Il legame che si è creato tra gli studenti è stato incredibile. I formatori e tutor sono stati altrettanto fantastici, in quanto hanno condiviso con passione e disponibilità le loro conoscenze con noi. Sono stati estremamente competenti nel rispondere alle nostre domande e hanno fatto di tutto per rendere le lezioni interessanti e coinvolgenti. Il corso non solo ha soddisfatto le mie aspettative iniziali, ma le ha superate. Sono grata per l'opportunità di intraprendere questo percorso formativo, che aprirà le porte del mio futuro e mi permetterà di realizzare il mio sogno nel settore aeroportuale.- Martina Gasperi, 21
Ho frequentato il corso di addetto di scalo aeroportuale. Nonostante le ore giornaliere fossero tante, i docenti sono stati molto professionali, simpatici e le loro spiegazioni sono state complete ed integrate molto bene. Inoltre, la tutor è stata sempre a nostra disposizione.
I docenti molto professionali, l’unica academia che ti aiuta a realizzare i tuoi sogni in realtà 🤩Essere parte della academia è stato veramente meraviglioso ❤️
Professori molto bravi e il corso è molto interessante!
Molto soddisfatta di aver scelto questo percorso... avendo seguito inizialmente le lezioni a casa avevo delle lacune in merito a certi argomenti ma grazie ai docenti del corso ho imparato nuove cose…I docenti ci mettono il cuore in quello che fanno e non ripetono la lezione a cantilena, ma anzi ti fanno interessare alla lezione raccontando anche aneddoti successi durante la loro carriera lavorativa in merito allo scalo aeroportuale e secondo me i consigli che danno aiutano molto noi ragazzi…Il corso, è vero, ha un prezzo elevato ma per una buona preparazione a ciò che sarà poi il nostro lavoro vale tutti i soldi!!!
team di docenti molto professionale e disponibile, lezioni che hanno superato di gran lunga le mie aspettative rendendomi ancora più contenta della formazione che ho scelto
È stata un’esperienza bellissima e molto formativa. Ho potuto toccare con mano tutti gli argomenti e le procedure chiave da adottare da un addetto di scalo aeroportuale. Come ribadito più volte i docenti si sono prestati ad ogni domanda e chiarimento e hanno condotto le lezioni nel migliore dei modi. Sono stati molto molto professionali e ci hanno dato molti consigli di cui dobbiamo fare tesoro durante la nostra futura vita lavorativa come addetto di scalo. Ogni persona con cui ho avuto a che fare in accademia si è rivelata molto preparata, molto disponibile e molto aperta a domande di ogni tipo.Anche dal punto di vista umano è stata una bellissima esperienza poiché ho conosciuto nuove persone e allacciato nuovi rapporti.
Salve, ho frequentato di recente il corso l’addetto scalo aeroportuale a Milano. Il corso è stato molto interessante e mi ha trasmesso ancora più voglia di far parte a quell’ambito e più curiosità. Spero di trovare un lavoro in quell’ambito.
Response from the owner: Ciao Rukhsana, grazie per la tua recensione. Siamo contenti di aver soddisfatto le tue aspettative e ti auguriamo di poter proseguire la tua carriera nell'ambito :)
Ho frequentato il corso online e sono molto soddisfatta di tutto ciò svolto. Consigliato 100% adesso lavoro per l’aeroporto di Milano Linate. Una sperienza veramente bellissima 🤍
Response from the owner: Ciao Dyan Anthoinnette! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovata bene e davvero contenti per la tua carriera.
Sono meravigliosi ed molto bravi ad insegnare sono molto soddisfatta
Response from the owner: Buongiorno Chrystin, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Siamo davvero felici che ti sia trovata bene! Ti auguriamo buona fortuna per la tua carriera.
Ho frequentato questa Accademia inseguendo un sogno nel cassetto che avevo da tempo…ad oggi posso dirlo di averlo finalmente raggiunto, sicuramente la mia volontà ha fatto tanto ma ringrazio in particolar modo le persone che fanno parte di questa accademia, hanno sempre creduto in me, motivandomi e aiutandomi a raggiungere il mio obiettivo…questo sarà l inizio di una splendida carriera e non smetterò mai di ringraziare l’accademia del lavoro per avermi dato questa immensa opportunità!Consigliatissima per chi vuole inseguire un sogno e realizzarlo!Grazie a tutto il team, in particolar modo ad Angela sempre presente, disponibile, gentile e attenta ad ogni nostra richiesta.
Response from the owner: Ciao Luisa, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Siamo felici che ti sia trovata bene e siamo davvero contenti per la tua carriera.
Con Accademia del Lavoro ho seguito e frequentato il corso di Air Transport Manager, suddiviso in una parte online e una in aula. Sono rimasto molto impressionato sia della disponibilità dei responsabili dell'accademia sia della professionalità degli insegnati. I primi sono persone molto gentili, tanto da mettere a disposizione tutte le loro possibilità per venire incontro alle esigenze degli studenti e far combaciare i loro impegni con quelli degli insegnanti (nel mio caso specifico spostando la fase in aula per impegni lavorativi); i secondi hanno dato dimostrazione delle loro competenze e esperienze del mondo aeroportuale e dell'aviazione civile. In particolare, durante la fase in aula, abbiamo assaporato la vita quotidiana del mondo aeroportuale in tutte le sue sfaccettature, a partire dalle semplici mansioni in essa presenti fino ad approfondire le attività più importanti e rilevanti del trasporto aereo civile.
Response from the owner: Buongiorno Giuseppe! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovato bene. A presto e buona fortuna!
Ho svolto con Accademia del Lavoro il corso di "Addetto di Scalo Aeroportuale" seguita dalla tutor, Angela Veneziani che dall'inizio e ancora oggi ha sempre risposto in modo chiaro e pronto a tutte le mie domande.Il corso è organizzato bene, la parte iniziale online che ti fornisce un idea generale del mondo aeroportuale, una settimana teorica svolta in presenza (a milano) dove ho incontrato professori preparati che mi hanno dato quella che è la panoramica del lavoro aeroportuale, i pro e i contro, con i vari corsi specifici; ho concluso il percorso qualche giorno fa con lo stage svolto nel aeroporto e nel periodo scelti da me dove ho incontrato tutto quello che ho imparato precedentemente e che a mio parere é il periodo piú importante di tutto il percorso, perché é in quel momento che si capisce come funziona realmente il mondo aeroportuale.A prescindere da quello che la vita mi riserverà non posso che essere grata all'Accademia del lavoro per l'opportunità e l'esperienza che ho avuto.
Response from the owner: Ciao Andreea, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, siamo felici che ti sia trovata bene. A presto, buona fortuna e in bocca al lupo per la tua carriera!
Ho effettuato il corso di ship planner presso "Accademia del Lavoro" e devo dire la verità mi sono trovato davvero bene, personale sempre molto cordiale e disposto a venirti incontro sotto ogni punto di vista.Inoltre i professori che hanno tenuto le lezioni durante la settimana sono davvero molto preparati e ,sopratutto cosa più importante, sono persone del mestiere, capaci di dare nozioni esaurienti agli studenti. Lezioni inoltre comprensibili anche a coloro che non hanno avuto mai a che fare con il mondo nautico.Personale serio e rispettano ciò che viene concordato inizialmente, NA VALE LA PENA!Inoltre viene data una buonissima possibilità di poter fare uno stage proprio con persone del mestiere e all'interno di qualsiasi porto, si mettono molto a disposizione nell'aiutare il diretto interessato ad accedere nel luogo di sua preferenza. Ad esempio come è successo a me, dove ho trovato spazio per accedere al Porto di Salerno grazie alla mediazione con l'azienda della sig. Angela Veneziani. Nel mio caso 3 mesi di stage che sono direi perfetti per poter apprendere al meglio ciò che si ha imparato in aula.Colgo l'occasione di rinnovare la mia recensioni con ulteriori punti a favore, è solo grazie a loro che mi hanno fornito delle vasi e mi hanno dato un trampolino di lancio se sono stato assunto nell'azienda portuale di Salerno, sono riuscito grazie ai loro insegnamenti ad insediarmi in questo ambito lavorativo.Consiglio vivamente questa accademia che forma con persone competenti i propri allievi e li lancia nel mondo del lavoro.
Ho frequentato il corso per diventare hostess di terra e devo dire che i professori hanno saputo spiegare in maniera esaustiva gli argomenti dei regolamenti, tutto l’iter burocratico, legale e teorico. Le nozioni sono state molto chiare, le loro competenze sono eccellenti e soprattutto i formatori sono a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio e ovviamente si prodigano ad inquadrare le persone nel mondo del lavoro.
È stata un'esperienza indimenticabile senza dubbio... Non scorderò mai la settimana trascorsa insieme ai miei compagni e ai professori che hanno sostenuto le lezioni in maniera professionale. Consiglio la frequentazione di questo corso non solo per lo scopo che si vuole raggiungere, ma per l'esperienza ricca di emozioni che rimane.
Ho fatto il corso agente di scalo circa 5 mesi fa e mi sono trovata molto bene, gli insegnanti sono stati molto bravi, coinvolgenti così hanno reso i corsi interessanti. Tutto lo staff è molto professionale e sempre pronto ad aiutarti soprattutto la tutor Angela Veneziani.Ad oggi sto lavorando in aeroporto come check-in agent e mi sento di dire che ho fatto un’ottima impressione grazie a questo percorso con Accademia del lavoro. Ovviamente per chi volesse lavorare in aeroporto non deve per forza fare questo corso a pagamento visto che in seguito all’assunzione in qualsiasi aeroporto bisogna rifare la formazione da zero, però ecco per me è stata una marcia in più. Grazie di tutto 🙏🏽
Soddisfatto del corso di Agente di Rampa, degli istruttori e del personale sempre disponibili e professionali.Mi hanno permesso di accrescere la passione che già avevo verso il mondo dell'aviazione avvicinandomi sempre di più al campo lavorativo!Grazie anche ai contatti degli istruttori sono riuscito a trovare in poco tempo un posto di lavoro.
Accademia del lavoro è una buonissima opportunità che ti dà formazione e conoscenza sul rispettivo corso di cui ogniuno aderisce.. la mia esperienza è stata sul corso di guardia giurata particolare e sono veramente soddisfatto .. 5 stelle meritate.
Ciao, sono Hamza Ali, ho 22 anni, sono di Bologna, ho fatto domanda per il corso per aspiranti guardie giurate. Descrizione completa del corso. Mi piace questo corso. Ho imparato molte cose in questo corso Che sarà molto utile per me durante la corsa di domani I nostri insegnanti ci hanno insegnato molto bene Ogni giorno abbiamo avuto otto ore di lezione che il nostro insegnante ci ha insegnato molto bene e Secondo i nostri dati sono state insegnate diligentemente ogni giorno i nostri test sono stati Imparavamo qualcosa di nuovo dal nostro insegnante Così ogni giorno avevamo dei test ora vengo con la mia laurea ora l'ho superata l'ho presa per me sono molto felice sono grato a tutti gli insegnanti e alla mia accademia per averci aiutato ora .
Ho finito da qualche giorno il corso per guardia giurata particolare una bellissimo corso una bella scuola e tutti professionisti i professori tutti disponibili una bravissima tutor e un grazie grande alla dottoressa veneziani per avermi dato la possibilità di frequentare questo corso
Scrivo queste quattro righe a fine corso, proprio per tirare fuori il mio punto di vista. Devo dire che non mi sarei mai aspettata tutto questo. Sono partita molto incredula, incerta. In realtà sono rimasta più che soddisfatta per aver visto tutto l’organizzazione dei docenti, la formalità, l’esperienza, i consigli che ci hanno suggerito. Ci hanno innescato molta curiosità. Soddisfatta anche per la gentilezza del personale offerto a nostra disposizione, sia la cordialità della nostra tutor che ci ha sostenuto durante il percorso formativo. Ringrazio questa prima mia esperienza effettuata con voi. Farò di tutto per consigliare questo corso. Chiudo le mie righe con stima nei vostri confronti.
GRAZIE di cuore ad ACCADEMIA DEL LAVORO e a tutto lo staff per la professionalità ,disponibilità e sostegno E stata una bellissima e interessante esperienza nel acquisire e imparare moltissime cose che ci aiuteranno nel percorso lavorativo scelto quello di GURDIA GIURATA PARTICOLARE e non soloConsilio vivamente questo corso
js_loader
I PARTNERS
logo-adecco
Adecco
sky-jet-logo_800px
Sky Services
logo-gofluent
Go Fluent
cropped-LOGO_SANGIORGIO_LANCIA-1
San Giorgio S.r.L.
logo-sa
SA Sicurezza S.r.l.
Progetto senza titolo (6)
Umbria International Airport
info-aeroporto-rimini
Aeroporto di Rimini
logo AEROPORTO DI PARMA
Aeroporto di Parma
gap-pantelleria
Gap
consulta accademia del lavoro 1
Consult
I FEEDBACK DEGLI ALLIEVI SUI NOSTRI CORSi

Addetto di Scalo Linate marzo 2024 - Damiano

2024-03-23

Il percorso formativo è di altissima professionalità, non sottovalutando la preparazione dei docenti, mostrando competenze attraverso le loro esperienze durante gli anni nell'ambito aereoportuale. Il corso da la possibilità di svolgere attività pratiche fatte in teoria.

Addetto di Scalo Linate marzo 2024 - Antonio

Ritengo che il corso sia stato strutturato nella maniera più professionale possibile, partendo dagli istruttori, tutor e aiutanti, arrivando alle attrezzature utilizzate. Sicuramente ogni volta che una persona mi chiederà informazioni riguardanti il corso, non avrò nessuna informazione negativa da fornire.

IMMAGINI DAI CORSI
Open the chat
💬 Do you need information?
Hi, how can we help you?