Corso di alta formazione su Airline Sales & Marketing Management

Include l’attestato IATA “Airline Marketing”

MINIMUM REQUIREMENTS:
Laurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketing

Roma, dal 12 al 21 maggio 2022

Certifications:

  • Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
  • Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)

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Airline Sales & Marketing Management

Il corso si propone di trasferire le conoscenze relative al marketing del trasporto aereo che rappresenta uno dei settori economici più produttivi anche perché strettamente collegato al settore turistico.

Tasks and competences

Grazie al corso di alta formazione in Airline Sales & Marketing Management potrai acquisire una serie di competenze, quali:

  • comprendere, interpretare e soddisfare i bisogni del cliente-passeggero orientandoti alle sue esigenze;
  • individuare i criteri per segmentare le fasce di clienti-passeggeri e creare una plurima offerta di servizi;
  • implementare la qualità del prodotto, garantire una distribuzione efficiente per superare le aspettative del cliente-passeggero;
  • elaborare strategie di marketing orientate allo sviluppo economico della compagnia aerea o operatore aeroportuale contestualizzate rispetto alle tendenze del periodo storico attuale;
  • sviluppare previsioni rispetto allo scenario economico futuro nel breve, medio e lungo periodo;
  • stringere relationship and partnership con altre aziende del settore per creare rapporti sinergici e di creazione di valore;
  • collaborare con il social media manager per la promozione del brand e dei servizi.

Career opportunities

Al termine del corso è possibile ambire ad un ruolo manageriale nel settore del trasporto aereo o riutilizzare le competenze così acquisite per apportare sviluppo all’interno della propria impresa e/o attività se collegata al settore dell’aviazione e/o del turismo.

Course steps

PREPARATORY PHASE
Corso di inglese di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn” (in alternativa ed in possesso di un livello almeno B2 autocertificato è possibile optare per una delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano).

+ 12 lezioni live online preliminari su “Marketing Management”

CLASSROOM
64 ore di lezioni in presenza (8 ore al giorno per 8 giorni)

PROJECT WORK

FASE DI DIVULGAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
divulgazione del profilo professionale in Italia e/o all’estero

Course Information

Requirements

Laurea, anche breve o esperienza nel settore aeroportuale e/o sales & marketing.

How to apply

To apply for the course, it is necessary to fill in the information request form on the website www.accademiadellavoro.it, with which the candidate requires to participate in the selection for the course.

Selection

For the participation in the course, there will be a selection test that includes:
- examination of the CV and motivation letter of the candidate;
- motivational and psycho-aptitude interview with a teaching consultant;
The selection board will communicate the outcome of the selection and admission to the course. Subsequently, the candidate can proceed to the completion and dispatch of the application form.

Facilities

The course provides the possibility of obtaining the financing of the registration fee. In addition, at the end of the course, the Accademia del Lavoro will undertake to disseminate the curricula of students to companies operating in the sector.

Maximum number of participants

Maximum 20 Participants per Edition

Maximum number of participants

Certificates:
Attestato di Accademia del Lavoro ente certificato ISO 9001 su Airline Sales & Marketing Management
Attestato IATA “Airline Marketing” (subordinato al superamento dell’esame finale)
Project Work Certificate

Location of the course

Training project

The Role of Marketing
Customer and Consumer Behavior
Marketing Mix
The Airline Marketing Environment
Airline Marketing Research
The Airline Marketing Strategy
The Airline Marketing Plan
The Airline Product
Airline Pricing
Promotion Airline Products and Services
Distributing Airline Product and Services
Airline Alliances
Airline Marketing Management in Practice
Sales planning dashboard
Sales Management principals
Coaching in Sales
The 4 steps of Sales Process
Organizational Structure
Sales Strategical plan
Kpi and Go to Market strategy
Integrated Sales plan and strategy.
Marketing, Communication and Developement

Teachers of the course

  • Marco D’onofrio
    Marco D’onofrio

    Sales Manager, con una significativa e solida esperienza acquisita in oltre 20 anni di esperienza, in ambienti internazionali presso rinomate tour operator (Club Med) e compagnie aeree quali Air One, Alitalia, nel Global Team della JV Alitalia, DeltaAirlines e Airfrance KLM, ha avuto l’opportunità di sviluppare le sue conoscenze B2B / B2C in Sales Development e Key Account Management, Trade & Corporate Relations, Marketing Management.
    Professionista orientato ai ricavi e focalizzato sugli obiettivi, vanta una conoscenza accurata nel Business dei viaggi e nell’aviazione, abituato a lavorare in ambienti multiculturali. Ha sviluppato capacità di gestire al meglio team interfunzionali e incarichi multitasking sia in ambito Leisure che Corporate.
    Attualmente Sales and Marketing Manager della compagnia aerea Air Arabia, ha studiato presso la Luiss Business School all’ Executive Programme in Marketing Management, Marketing and Sales, Marketing and Social Media, specializzandosi successivamente nelle seguenti discipline a seguito di certificazioni su:

    • Holding Your Team Accountable
    • Sales Management
    • Building and managing an High Performing Sales Team
    • Sales Fundamentals
    • Social Media Marketing: Managing on Line Communities
    • Social Media Marketing for Small Business
    • Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace
Autorizzazione n. IT-EVO-01-20-001 e IT-EVO-01-20-002
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